Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Volevo mostrarvi un vero e proprio gioiellino, la cui lastrina realizzata da Marco Camatarri mi ha consentito di avere uno dei più begli automotori italiani.
Eccovi una prima foto del modello che poi fu oggetto di un articolo su TTM, molto apprezzato anche dagli accazeristi che stentavano a credere si trattasse di scala 1:160.
Bellissima Carlo, siete ormai dei professionisti, questo va ben oltre al semplice hobby....complimenti vivissimi!
Grazie Carlo!
Comunque credimi, con un po' d'impegno e molta pazienza, piano piano tutti possono arrivare a degli ottimi risultati.
Sto aspettando una conferma, ma potrebbe esserci una splendida opportunità da proporre sul forum sull'onda di quanto avevo accennato in qualche topic ... per ora non mi sbilancio.
P.S.: così com'è scritto nel mio sito, effettivamente questo per me non è hobby, ma passione ... vera, e spero che a furia di mostrare questo genere di realizzazioni qualcun'altro venga contagiato.
penso pure io che siete davvero dei professionisti e soprattutto "Maestri" sempre pronti a dare consigli ed aiuto a tutti
Grazie Riccardo! Le tue parole sono davvero gratificanti ... spero ci sia un'occasione per potervi trasmettere il mio entusiasmo e tutte le mie cognizioni riguardo il montaggio di questi gioiellini. Dal vivo, nei master, sono ancora più contagioso, quindi ... attenti!
carlo mercuri ha scritto:
... spero ci sia un'occasione per potervi trasmettere il mio entusiasmo e tutte le mie cognizioni riguardo il montaggio di questi gioiellini.
Dici bene Carlo... più che gioielli sono dei diamant!
Per quanto concerne l'entusiasmo, direi che ci stai riuscendo alla grande.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Quoto in peno le affermazioni di Carlo Mercuri, e a maggior merito di Marco Camatarri va detto che questa é stata la sua prima realizzazione di una loco in fotoincisione.
Molto, molto bella e... molto piccola.
Tanto per dare un'idea del montaggio del bellissimo automotore dell'amico Camatarri ... (ricordo agli eNNisti del forum che Marco ha realizzato un'altra piccola serie di questi fantastici gioiellini).
@Egidio: grazie Egidio, credo che una buona parte dei complimenti vadano a Marco Camatarri che ha realizzato un'ottima lastrina. Certo, poi da lì a ottenere un buon modello ce ne vuole! Anche perchè io l'ho motorizzato in proprio e non è stata proprio una passeggiata... ma il risultato mi ha appagato!
@Giuseppe: ciao Giuseppe, quale hai la prima versione in ottone o quella in alpacca delle foto?
@Enrico57: ciao Enrico, col tempo lavorare in N diventa normale, si prende confidenza con quelle dimensioni e non ci si fa più caso. Quando però vado a montare un modello in H0 (ogni tanto tradisco volentieri l'N) sinceramente, e non lo dico per fare il presuntuoso, mi sembra una passeggiata.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata