Come promesso nella mia presentazione eccomi qua per presentravi il mio plastico in via di realizzazione nello scantinato di casa mia.
Ma forse è meglio un po' di storia. Il mio lavoro mi ha portato in giro per il mondo ed in buona parte dell'Italia per cui la possibilità di costruirmi un plastico tutto mio è sempre stata rimandata di anno in anno finquando nel 2006 inizio a progettare l'attuale plastico, spinto anche da alcuni amici fermodellisti di Roma, con il programma Wintrack.
Mille prove ed altrettante varianti, ma finalmente nel 2008 dò mandato al buon Hans (ritengo nome abbondantemente conosciuto) di realizzare la struttura che avrei dovuto comunque rimontare in Sardegna e che avrebbe dovuto avere la possibilità di spostarsi attraverso delle ruote. Da qui inizia l'avventura che ho cercato di riassumere in una serie di foto fino ad arrivare alle ultime di questi giorni che rigurdano la realizzazione della stazione turistica del borgo medioevale (lo spunto è venuto dal borgo di Ceri vicino Roma!). Tenuto conto che sono un principiante devo dire che ho dovuto superare non poche difficoltà ma gli amici mi sono sempre stati vicini non hanno mancato di numerosi suggerimenti e consigli telefonici.
E' proprio per questo che cerco di far conoscere la mia realizzazione, non certemente per vantarsi di ciò che posso aver fatto (qualora fatto bene!) ma per ricevere suggerimenti, critiche e consigli da chi è più esperto e che possano migliorare la mia tecnoica e mi permettano di poter migliorare tutto quello che può essere migliorato. Ritengo che questo atteggiamento si l'unico che permette di crescere e migliorarsi. Un detto, che penso non sia solo della mia regione d'origine dice che "la vecchia non voleva morire perchè aveva sempre qualcosa da imparare". Ma bando alle chicchere ora inserisco un po' di foto che spero non siano troppe per le dimensioni del file.
Spero in numerosissime risposte e consigli e critiche!
Un caro saluto
Gian Luca "Littlejohn"
P.S. Purtroppo per una errata numerazione delle foto quelle che appariranno per prime son in realtà le ultime in ordine cronologico. Sicuramenete rimedierò a questo inconveniente le prossime volte[:(!][:(!][:(!][:(!]
Immagine:
91,01 KB
Immagine:
63,43 KB
Immagine:
78,75 KB
Immagine:
123,48 KB
Immagine:
92,89 KB
Immagine:
103,65 KB