Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao amici, in quanto possido diverse corbellini della Haccette avevo pensato di riverniciarne un paio in grigio ardesia, però mi sorge un problema, una volta riverniciata come faccio con i decals in quanto non ne ho nessuni, ho solo qualche logo ma per di più nero e non va bene, almeno il logo,la classe è il numero di carrozza mi sebra giusto che ci sia, ogni consiglio è ben accetto
Ciao Massimiliano,
le decals le puoi trovare qui: http://www.gegrail.com/
In allegato ti possono fornire anche una fotoincisione con il numero 2 per laseconda classe.
Ciao
Marco
Ciao Massimiliano,
le ho colorate anch'io in grigio ardesia, ho cercato in rete e ho trovato questo: http://www.max-model.it/ecommerce/details.php?id=388
Io ho smontato tutta la carrozza e la parte più difficile e stata a mio avviso staccare con un cutter affilato i finestrini.
Ciao amici, ho appena terminato di rimontare le mie due corbellini ricolorate in grigio ardesia, vi inserisco le foto del risultato finale e una foto della cassa smontata e carteggiata pronta per la verniciatura:
Immagine: 225,63 KB
Immagine: 256,99 KB
Al momento mancano da applicare i decals che grazie ai vostri consigli so dove andare a cercare e le persone all'interno appena faccio nuovi acquisti, comunque il risultato mi sembra già molto buono , lascio a voi ulteriori commenti, ciao Massimiliano
Ciao Massimiliano, hai fatto un gran bel lavoro, bravissimo. Come è andata nello smontaggio dei finestrini???
Ciao Max, come diceva anche Walter è la cosa più difficile in quanto sono incollati, bisogna avere molta calma, io li ho levati piano piano col trincetto, aluni sono venuti via molto bene, specialmente i pezzi corti come le porte centrali, altri mi hanno fatto decisamente penare e uno, nonostante la calma, mi si è anche rotto, per fortuna nella parte dove si deve ridare la colla quindi esteticamente non si nota niente
Io ne ho 6 di corbellini e pensavo di lasciarne 3 in castano isabella e 3 invece di riverniciarle in grigio ardesia....
Io ne acquistai 7 dato il prezzo e anche per questo ne ho riverniciate un paio in ardesia, poi considerando il prezzo in caso di insuccesso avrei perso poco. Se nei ai 6 ti condsiglio di provare ma spetta giustamente a te decidere
bel lavoro Massimiliano. Ma è proprio necessario sverniciarle.
Pietro
Grazie Pietro, non credo sia necessario la sverniciatura comunque io ho dato una passaata molto leggera con la carta a grammatura molto fine. Devo dire che io lavoro nell'ufficio di una carrozzeria e per tutti i particolari che vengano verniciati, anche quelli nuovi grezzi e' opportuno prima passarli con la carta vetrata perche' cosi dovrebbe attaccare meglio i vari strati di colore che devono essere applicati. Spero di non essere stato noioso, ciao Massimiliano
Ottimo lavoro Massimigliano.
Quindi hai operato solo una lieve carteggiatura senza poi passare nessuna mano di primer?
Ciao Enrico esatto, ho passato una lieve carteggiatura e poi il colore, sinceramente ero un pò indeciso se passare prima una mano di primer o direttamente il colore, poi ho optato per il colore diretto
Ottimo lavoro Massimigliano.
Quindi hai operato solo una lieve carteggiatura senza poi passare nessuna mano di primer?
Ciao Enrico esatto, ho passato una lieve carteggiatura e poi il colore, sinceramente ero un pò indeciso se passare prima una mano di primer o direttamente il colore, poi ho optato per il colore diretto