Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Posto i disegni dei portali in scala TT che Marco realizzerà per il plastico CARNATE SCALO.
A noi srviranno solo i tunnel.
Buona realizzazione...
Immagine: 61,2 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Di nulla Marco.
Per gli interni ci penso io in quanto li dovrò adattare ai raggi di curvatura.
Se puoi fammi anche due piccoli muri di contenimento laterali.
Grazzzzzzie!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
due muretti laterali a scendere vanno benissimo.
Oppure mi fai un rettangolo e io lo taglio in misura.
Grazie.
Ok Marco, comunque le puoi fare anche "a spanne".
Non c'è una misura vera e propria.
Con l'atezza ti regoli in funzione del portale.
Ciao Marco,
torniamo alle "nostre" gallerie.
Al momento ne serviranno due sul piano base.
Una a doppio binanrio (a sinistra) ed una a binario singolo (a destra).
I raggi di curvatura sono buoni, ma stai più largo di qualche millimetro delle misure che ti ho postato.
Meglio non rischiare perchè i portali saranno in curva.
Per quelli a Carnate Nord aspettiamo ancora un attimo.
Grazie.
Si Marco, è in TT.
E' molto bello, considera però che noi non abbiamo la linea aerea...
Ciao Marco, news sui portali?
Mi raccomando, non battere la fiacca!!
Ciao Marco, news sui portali?
Mi raccomando, non battere la fiacca!!
Di portali ne ho già partorito uno, o meglio ho messo sotto Lorenzo e l'ho costretto a lavorare! Il malcapitato (mio figlio) ha già preparato il portale a binario singolo, ma mi sembra un po' stretto visto che il binario sarà in curva.
Dopo le dovute punizioni corporali ha iniziato a farne uno nuovo lievemente più grande, appena sarà pronto sarò sollecito a mandare qualche foto.
A proposito di schiavismo ho coinvolto un mio vicino per tagliarmi i vari pezzi dei fabbricati, oramai sono scatenato!
Marco ha scritto:
... ho messo sotto Lorenzo e l'ho costretto a lavorare!
Bravo Marco!
Vanno educati fin da piccoli!!
A proposito, come procedono i lavori?