Ho cercato più volte di trovare una soluzione a tale problema che sembra, dicono, dovuto al fatto che si usano servomotori economici, ma a me sembra un pò una balla.
I decoder di Buddace, quelli di DCCWolrd, sembra abbiano una funzione per eliminare il problema; provati ma senza buoni risultati.
Al momento sto usando il decoder della Digijkeys DR4024 (https://www.digikeijs.com/en/dr4024-4-c ... tputs.html) in abbinamento alla centrale DR5000 e il problema del ronzio e movimento anomalo iniziale sembra scomparso.
Non sono in grado di commentare il funzionamento con la centrale Esu che non ho mai avuto modo di provare.
In molte discussioni sembra che si sia ottenuto un buon risultato alimentando progressivamente i vari servomotori, ma questo sembrerebbe voler dire alimentare il decoder e poi, tramite interruttori, collegare ad uno ad uno i vari servomotori, la qualcosa mi sembra alquanto complessa e indaginosa.
Infine non mi resta che consigliarti di fare quante più prove possibili per trovare un equilibrio che il più delle volte sembra essere "ad personam". Prova con un'alimentatore in continua, prova senza alimentatore ma direttamente dal bus di trazione sperando che non ti crei problemi alla trazione stessa, al limite prova con un booster.....e poi facci sapere.