Mi riferivo alla misura di quanto deve essere piu' stretta la massicciata rispetto a quella della plancia e che e' 2,75 mm per lato e non 3,5mm come ho erroneamente scritto.FraPis ha scritto: ↑giovedì 31 gennaio 2019, 12:54A quale misura ti riferisci?
In parole povere in totale sono più lungo di 38 cm sul totale, pari a 19 cm per lato, tradotto in scala 1,18 mm per lato
C'è da dire che anche la dimensione del pietrisco fornito da DeA non è proprio in scala per cui è abbastanza facile sforare di 1÷1,5 mm
Come puoi vedere dalla sezione, la massicciata incorpora il sughero e questo determina uno spessore della massicciata di circa 4 mm (2 mm sughero + 2 mm traversina binario) e nelle foto si vede esclusivamente la base maggiore del trapezio mentre la base minore si percepisce appena ma dal vivo si nota molto meglio la quota di elevazione della massicciata.
Volevo inoltre far notare che le misure delle quote di posa dei binari reali che ho postato precedentemente si riferiscono sempre a distanze minime per garantire la conformità dell'opera
Il fatto che sembri molto massiccia (ripeto, impressione della foto) lo si nota molto vicino al ponte che, essendo di 32,5 mm di larghezza, da l'impressione di essere molto piu' stretto della massicciata, mentre dovrebbe essere piu' largo di qust'ultima.