Si puoi usare il cartoncino o lo stucco e poi giù di levigatura, quello che preferisci

Massimiliano
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
Grazie Roberto.....Per quanto riguarda il tetto ho cercato di farlo come da modellino...credo che più o meno sono simili
bel lavoro...purtroppo l'unica lastra di forex(multiexel) che sono riuscito a trovare in un brico dalle mie parti e di spessore 3mm...ho provato a inciderlo e creare un muretto....il risultato non mi soddisfa...ti chiedo: che tecnica usi per l'incisione , come procedere per avere le dimensioni dei mattoncini uguali e che attrezzo usi...MrMassy86 ha scritto: ↑martedì 22 maggio 2018, 15:09 Antonio io per realizzare muri che devono essere posizionati curvi ho utilizzato il Forex da 2mm che si flette abbastanza bene se non si deve fare una curvatura leggere, questo muro in uscita dal portale per esempio e fatto con il Forex da 2mm proprio per come dovevo posizionarlo, se dritto uso il 5mm![]()
IMG_3028.JPGIMG_3029.JPGIMG_3030.JPG
Massimiliano![]()
...no assolutamente....ogni linea di mattoni è differente una dall'altra....guarda il lavoro di Massy e fai il confronto
...Io lo presi in un Brico. ..Ti conviene cercarteli da solo perché se chiedi del forex o multiaxel ai commessi ti diranno che non c'è ne. ..generalmente li trovi nel reparto di articoli in poli pvc e plexiglas. ..oppure puoi rivolgerti nella tua zona da qualcuno che fa insegne pubblicitarie. ..te ne serve poco e ti basteranno i ritagli