come accennato nella mia presentazione, vi inizio a parlare del mio piccolo progetto, ma prima parto dal preambolo:
Qualche mese fa all'inizio dell'estate, parlando con un ex compagno di liceo di mio suocero, è uscito fuori che aveva qualche hobby, tra i quali la pittura. Mi porta nello studio e tra le varie tele immediatamente noto appoggiate sulla parete, 4 tavole di legno piene di polvere con alcuni binari Roco attaccati sopra, che andavano a formare un discreto tracciato ad "8", che usava ogni tanto per intrattenere i figli nel tempo libero.
Scherzando gli ho detto "ma sei matto a tenere tutto questo buttato così? Ma dammelo a me!". E così ha fatto.
Certo, a vedere la scatola che mi ha dato mi è partito un embolo..c'era di tutto...
C'è anche una loco con la cassa mangiata dai topi, ma quella foto non la posto che credo che sia considerato "Gore"
Sto cercando tutt'ora di riparare e di revisionare quanto più materiale possibile..aprirò un post in futuro anche per questo

Tornando al progetto:
Innanzitutto ho ricavato sopra la legnaia in garage, un piccolo spazio ( 200 x 90 cm circa) dove realizzare la mia idea:
Ho abbozzato un progetto su SCARM: Per un tracciato analogico su un livello, viste le dimensioni, sono arrivato a questa prima bozza (le misure sull'immagine sono giuste, inizialmente la misura del tutto era 170 x 82,5cm...poi mi è sfuggita la mano
Per adesso è tutto...purtroppo ho poco tempo a disposizione...tra lavoro, famiglia e altre passioni (non mi faccio mancare nulla..) ho poco tempo a disposizione per questo progetto... per ora

Poi per non impiccarmi con le idee, domani, con la posa e addobbo dell'albero di Natale, farò (come detto anche durante la mia presentazione) un piccolo tracciato attorno ad esso...niente di che...solo alcuni binari fissati sopra un foglio di cartone ondulato che passano trai i regali..ma anche questo sarà un altro post..
Un saluto a tutti
A.