Materiale Acme.
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Gigi
- Nome: Luigi
- Regione: Piemonte
- Città: San Michele Mondovì
- Stato: Non connesso
Materiale Acme.
- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
Re: Materiale Acme.
Per le carrozze invece ti posso dire che sono molto belle e dettagliate ma per farle girare sul plastico bisogna adattarle, io per esempio a diverse carrozze ho dovuto tagliare gli anelli di ancoraggio , in realtà usati sui traghetti, che sono posti in prossimità dei carrelli ( consigliato anche da ACME nel foglietto istruzioni )
Roco invece è assolutamente da plastico, almeno per il mio parere

- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
locomotive che le carrozze sono davvero bellissime e super dettagliate. Le loco difettano in fatto di circolazione
ed i carrelli di alcune carrozze talvolta si impuntano. Non so se attualmente hanno risolto tali problematiche.
E' un vero peccato perche' la ditta sembra piu' orientata verso un discorso di numeri commerciali e non punta
invece su un discorso di vera funzionalita' e praticita'. Al plasticista girano forte se a fronte di una bella spesa
scopre poi che i prodotti acquistati hanno dei problemi. E' vero che molti cercano di ovviare e far modifiche anche sostanziali
in modo da riparare agli errori commessi da chi produce. Ed altrettanto vero che non tutti sono in grado di lavorare su di un
modello per apportare le modifiche........ Il rischio e' che se qualcosa va storto, addio soldi che vanno letterlamente in fumo.
Conclusione del discorso i modelli ACME sono piu' da vetrina al pari di altre marche che sono veramente da...plastico. Spero di
aver esaudito alla tua richiesta. Saluti. Egidio.

- Marco16.10
- Nome: Marco
- Regione: Liguria
- Città: Leivi
- obb 1216
- Nome: Francesco
- Regione: Campania
- Città: Angri
Ciao buona giornata.
- littlejohn
- Socio GAS TT
- Nome: Gian Luca
- Regione: Sardegna
- Città: CAGLIARI
costi non sono trascurabili però il dettaglio è veramente superiore.
Ultimamente ho acquistato la 636.082 in edizione limitata ed è un pezzo superbo.
Certamente l'impiego sul plastico richiede molta attenzione.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
- marioscd
- Nome: Mario
- Regione: Lombardia
- Città: Valera Fratta
Di macchine ho solo il Truman che è una meccanica semplice e funziona ottimamente. Di solito, però, se esistono dei "doppi" sul mercato (esempio Hornby o Roco) scelgo queste ultime, anche se meno belle. Le prime perchè solitamente costano meno e sono sufficientemente robuste, le seconde perchè, a mio parere, restano sempre le migliori come meccaniche da plastico.
Al di la di questo, so che le articolate di ACME non vanno comunque malissimo e si vedono spesso girare sui plastici modulari alle fiere. Nel complesso ritengo che il materiale ACME sia globalmente (salvo eccezioni) più delicato e fragile, oltre che meccanicamente inferiore, alla concorrenza mentre solitamente è assolutamente al top per quanto riguarda la precisione estetica e la resa dei dettagli. Ma, ripeto, questo è un mio parere personalissimo e totalmente soggetto a diversi risultati a fronte di diverse esperienze...
ciao
- dilan
- Nome: Antonino
- Regione: Lombardia
- Città: Scanzorosciate
Non ho mai perso pezzi e non si sono mai verificati deragliamenti.