2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

carrozze vitrains

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
massimiliano
Nome: massimiliano
Regione: Toscana
Città: Monsummano Terme
Stato: Non connesso

carrozze vitrains

#1 Messaggio da massimiliano »

ciao ragazzi ho un set di carrozze della vitrains a 2 piani e quando viaggiano dopo un po' si scanciano temporaneamente ho risolto il problema legandole con il filo da pesca ma cosi' non puo' restare ,premetto che ho anche delle carrozze rivarossi che non subiscano lo stesso effetto,se qualcuno a qualche soluzione ve ne sarei grato ciao massimiliano. [8]

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

Re: carrozze vitrains

#2 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Massimiliano, con ogni probabilità lo sganciamento è dovuto ai ganci ad occhiello, sostituiscili con i Roco universali vanno benissimo e sono anche compatibili con quelli ad occhiello.
Nella iscussione del plastico di San Filippo c'è un mio post che cita il numero di catalogo dei ganci ed il disegno di come sono fatti.

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

massimiliano

#3 Messaggio da massimiliano »

grazie carlo vado subito a vedere e domani li vado a comprare. le sai proprio tutteeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marshall61

#4 Messaggio da Marshall61 »

Prego figurati!, è solamente per esperienza diretta, ho il set della Vitrains MDVE ed ho messo quella tipologia di ganci e vanno benissimo, molto meglio anche dei ganci corti della Marklin/Trix.... :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

massimiliano

#5 Messaggio da massimiliano »

carlo vado un po fuori tema ma non ci dovrebbe essere una manifestazione a venturina? e quando?

Marshall61

#6 Messaggio da Marshall61 »

C'è stata a novembre scorso il 4 e 5, la prossima edizione si terrà a novembre di quest'anno sempre il primo week-end; io ho partecipato alla scorsa edizione con il plastico modulare del Marklinfan e con il diorama della cascina della bassa bergamasca dell'amico Antonio Zambelli, dove io ho fatto la quercia....si è vinto il primo premio di categoria..... :grin:

Ciao, Carlo

massimiliano

#7 Messaggio da massimiliano »

complimenti come si suol dire la classe non è acqua disse il briao . Aspettero' allora fino a novembre anche perche tanto ora non sarei potuto andare purtroppo sono alla mutua da 3 mesi e mezzo per una operazione al ginocchio e sto dando di matto .comunqe grazie dell'informazione ciao massimiliano.

Marshall61

#8 Messaggio da Marshall61 »

....ti capisco, la convalescenza è una cosa un pochino noiosa, ma necessaria in certi casi.
L'importante è che tu ti rimetta per il meglio! :wink:
Per Venturina è ormai un expo consolidata, non è molto grande, ma forse per questo riscuote sempre un discreto successo.
Auguri di pronta guarigione! :wink:

Ciao, Carlo

Torna a “SCALA H0”