Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#2226 Messaggio da Riccardo »

massimo raimondi ha scritto:
Riccardo ha scritto:

Pare vogliano venire a giocare da noi, vuol dire che i primi 2 posti saranno già occupati..... :cool: :cool: :cool: :cool:

<font color="navy">Beh il Napoli ed Barcellona ... </font id="navy"> :wink: ... non mi sembra male :cool: :cool: :cool: :cool:

:cool: :cool: :cool:
ci stanno provando .... con la MIC (moviola in campo)..... ma non sanno utilizzarla ..... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
:cool:

Riccardo

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#2227 Messaggio da Fulvio Zanda »

mi stavo testè chiedendo se abbiamo usufruito di tutte le piaghe d'Egitto o se ce né ancora una non utilizzata.

ciao

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#2228 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto:
...nessuno parla mai della propria squadra. ma tutti solo e soltanto della Juventus, nel bene e nel male...

Nel bene?
Non capisco, forse ti riferici ai tifosi Juventini. :cool: :cool: :cool:
Comunque, dopo aver sentito le dichiarazioni di Allegri sulla VAR nel dopopartita (utilizzo oggettivo/soggettivo (??!!)), ho spento la TV ed ho evitato di scrivere nel forum per evitare di essere bannato dall'amministratore. :cool:
Dai ragazzi, qui possiamo dirlo.. è uno SCANDALO.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#2229 Messaggio da giuseppe_risso »

Non ho visto la partita ne il dopo.
Cosa è successo?
Comunque, se il Presidente dice che è uno scandalo... deve essere uno scandalo!!!!

Riccardo
Socio GAS TT

#2230 Messaggio da Riccardo »

è accaduto questo riportato da Gene.....

Immagine:
Immagine
33,62 KB
Riccardo

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#2231 Messaggio da giuseppe_risso »

Ma Ambra, gioca nell' Atalanta o nella Juve?
Comunque, non so veramente cosa è successo domenica sera :sad:

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#2232 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:
Comunque, dopo aver sentito le dichiarazioni di Allegri sulla VAR nel dopopartita (utilizzo oggettivo/soggettivo (??!!)), ho spento la TV ed ho evitato di scrivere nel forum per evitare di essere bannato dall'amministratore. :cool:

E tu stai ancora a sentire quello che dice Allegri?
Sei forse rimasto l'unico ad ascoltarlo insieme ai suoi parenti.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#2233 Messaggio da Andrea »

giuseppe_risso ha scritto:
Comunque, non so veramente cosa è successo domenica sera :sad:

Massimiliano Allegri:
"...Se vogliamo far diventare il calcio uno sport che non è piú sport, usiamo la VAR anche sugli episodi soggettivi. A marzo, se facciamo cosi, le partite dureranno 4 ore. Il fatto è che la VAR andrebbe usata solo negli episodi oggettivi... per il bene del calcio, bisogna pensarci."

Per il bene del calcio pensiamoci, riportiamo le cose com'erano prima... e lo sappiamo com'erano prima... certo che lo sappiamo!

E penate che la VAR ha confermato questo rigore alla Juve.
Mi domando cosa sarebbe accaduto se la punizione l'avesse battuta la Spal contro la Juve. :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=/1I-EOKoYAPs
Excalibur ha scritto:
E tu stai ancora a sentire quello che dice Allegri?

NO ed infatti ho spento la TV.
Solo che non trovavo il telecomando e ci ho messo un attimo.
Nel frattempoo stava già delirando.
giuseppe_risso ha scritto:
Comunque, se il Presidente dice che è uno scandalo... deve essere uno scandalo!!!!

Appunto!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Fulvio Zanda

#2234 Messaggio da Fulvio Zanda »

Ha ragione Allegri , senza var avrebbero vinto 3-1 con un gol viziato dall' omicidio del papu ed un rigore inesistente .

Juve e Napoli sarebbero a pari punti e lui vincerebbe il 7" scudetto

Guarda che caso che con l'introduzione della var che è oggettiva , oggi il Napoli e' in testa .

Ciao

Excalibur

#2235 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:
Guarda che caso che con l'introduzione della var che è oggettiva , oggi il Napoli e' in testa.

Bisognerà vedere per quanto tempo ci rimarrà.
Poi cosa te ne importa, sei forse napoletano?
Già, l'importante è che sia in testa qualsiasi squadra, ma non la Juve, tutto il resto non conta, e voi sareste tifosi?
Se è facile essere tifosi della Juve, è ancora più facile essere "Anti" a prescindere, come diceva Totò.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Excalibur

#2236 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:
E penate che la VAR ha confermato questo rigore alla Juve.
Mi domando cosa sarebbe accaduto se la punizione l'avesse battuta la Spal contro la Juve. :cool:

All'inizio del campionato tutti a reclamare ed osannare la Var, ora non vi va più bene neanche quella?
Infatti alla prima di campionato, se non ricordo male, la Var assegnò un rigore contro la Juve che l'arbitro non aveva visto e tutti ad applaudire e benedire la Var.

Fulvio Zanda

#2237 Messaggio da Fulvio Zanda »

Excalibur ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:
Guarda che caso che con l'introduzione della var che è oggettiva , oggi il Napoli e' in testa.

Bisognerà vedere per quanto tempo ci rimarrà.
Poi cosa te ne importa, sei forse napoletano?
Già, l'importante è che sia in testa qualsiasi squadra, ma non la Juve, tutto il resto non conta, e voi sareste tifosi?
Se è facile essere tifosi della Juve, è ancora più facile essere "Anti" a prescindere, come diceva Totò.

....ma io lo so che è una guerra persa, tengo due gobbi in casa e niente...ma a quelli almeno qualche vaffa :grin: in diretta lo rifilo.

Vedi Alceo, lo status di perseguitati proprio non vi si addice.
Nel tuo intervento c'è il punto che volevo far notare.
Non esistono gli antijuventini.
Esiste la Juventus e gli juventini e poi gli altri.

Premetto che non ho visto la partita dall'inizio, l'ho vista che già stavate sul 2-0 e dicono che i primi 30 minuti abbiate giocato molto bene.
Ottimo ne prendo atto, dal 2-0 l'ho vista tutta e ai punti secondo me meritava l'Atalanta, ma si sa ai punti non si vince, vince chi butta più palle nella rete.
per me , seppur con rabbia agonistica la partita era finita sul 2-2, deluso per la mancata e meritata vittoria ma soddisfatto da una grande Atalanta, soddisfatto del Papu che ha messo a sedere Dibala e altri 3, soddisfatto di un gol, magnifico segnato da Cristante, ammirato della cattiveria in area di Higuain, vero bomber d'area, come si difende lui in area ce ne sono pochi ed il gol ne è la riprova.
ma poi terminata la partita, iniziano i tam tam juventini a far passare che eravate stati penalizzati.
il colmo, non ci potevo credere.

l'arbitro fischia un rigore inesistente, il telecronista Sky dice " adesso l'arbitro con la var annulla il rigore " e cosa succede ? l'arbitro convalida il rigore.
Ci sta, non l'ho capita ma ci sta il movimento di Petagna del braccio poteva tratte in inganno, anche se dai replay era evidente che il pallone avesse preso la spalla.

A me sinceramente resta la soddisfazione di aver visto per alcuni tratti la Juve schiacciata in area.

Di aver visto la sceneggiata di Lichsteiner con capriola mortale per far innervosire e ammonire Gomez.
Di aver visto la faccia di Chiellini sul gol di Cristante, convinto di prendere quel pallone e respingerlo fuori area.
Di aver visto le farneticanti spiegazioni sulla Var di Allegri.

Puro cabaret al quale la juve ci ha abituato da tempo.

Non sono Napoletano, a me piace che vinca il più forte con merito, sia la juve o il napoli a me non interessa.

ciao

Excalibur

#2238 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:
Non sono Napoletano, a me piace che vinca il [hl]più forte con merito[/hl], sia la juve o il napoli a me non interessa.

Se fosse come dici, dovresti dar merito alla Juve, 6 campionati di fila, come nessun'altra squadra italiana, la dice lunga su chi sia il più forte e non venir a raccontarmi che non li abbia meritati.

PS : sulla partita con l'Atalanta non ho da fare nessun commento, se avesse vinto l'Atalanta non avrebbe rubato niente ed è stata la giustizia divina a far fallire il rigore a Dybala, che ci fosse o meno.
Ti suona strana questa obiettività da parte di un "Gobbo"?

Riccardo
Socio GAS TT

#2239 Messaggio da Riccardo »

calma...., siamo solo alla 7^ giornata ...... [:0][:0]
ricordo che alla pari giornata di un paio di anni fa la situazione era questa.... :cool:

Immagine:
Immagine
355,14 KB

poi sappiamo tuTTi com'è andata a finire..... :cool: :cool: :cool:
meditiamo.....
Riccardo

Excalibur

#2240 Messaggio da Excalibur »

Grande Riccardo, l'avevo dimenticato.

Andrea
Socio GAS TT

#2241 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto:
All'inizio del campionato tutti a reclamare ed osannare la Var, ora non vi va più bene neanche quella?

Per quanto mi riguarda è da quando avevo 12 anni e con mio padre guardavo il "Processo di Biscardi" (lo ammetto) che sognavo la "moviola in campo".
Sono gli Juventni, dirigenti e calciatori (vedi Buffon) che stanno sparando a zero sulla VAR...
Io credo che sia meglio una partita regolare che dura 5 minuti in più rispetto ad una falsata da un arbitro che dura 3 minuti di meno. :wink:

Excalibur

#2242 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:
Io credo che sia meglio una partita regolare che dura 5 minuti in più rispetto ad una falsata da un arbitro che dura 3 minuti di meno. :wink:

Vedi Andrea, anch'io sono favorevole a nuove regole che possano rendere più credibile il calcio, ma una volta ammesse, bisogna accettarle e non criticarle a seconda che siano a favore o contro la propria squadra, come sta avvenendo in questa settimana.
Stavo dicendo che la Var assegna un rigore contro la Juve e tutti applaudono, ad un rigore a favore, tutti inveiscono contro la stessa Var e si riparte con la solita solfa dei favoritismi, per partito preso.
Chi ha voluto fortissimamente la moviola in campo, ora deve tenersela, nella buona o cattiva sorte.

Fulvio Zanda

#2243 Messaggio da Fulvio Zanda »

Alceo scusa ma, cosa non ti torna del fatto che è la Juventus che si sta lamentando della Var ?????

Gasperini l'unica cosa che ha detto sulla var e che io sottoscrivo, è che in effetti quando uno segna o subisce o beneficia di un calcio di rigore, non sai più se esultare o cosa, diciamo che smorza l'entusiasmo istintivo tipico del calcio.

Ben venga la Var, a noi ha tolto un bel gol di Ilicic, ma era evidente fuori gioco ed è giusto così.

ciao

Excalibur

#2244 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:

Alceo scusa ma, cosa non ti torna del fatto che è la Juventus che si sta lamentando della Var ?????
ciao

A me risulta che siano i malcapitati di turno a lamentarsi della Var, tu stesso in un precedente intervento ti lamenti, o comunque metti in dubbio la veridicità del rigore su Petagna, eppure la Var lo ha assegnato.
Poi se volessimo cercare il pelo nell'uovo, anche l'impiego della Var potrebbe essere discutibile.
Faccio un esempio.
Una squadra esegue una rimessa laterale e su quell'azione segna, si scopre poi che la rimessa spettava all'altra squadra, il gol viene annullato?

Fulvio Zanda

#2245 Messaggio da Fulvio Zanda »

Excalibur ha scritto:
Fulvio Zanda ha scritto:

ciao

A me risulta che siano i malcapitati di turno a lamentarsi della Var, tu stesso in un precedente intervento ti lamenti, o comunque metti in dubbio la veridicità del rigore su Petagna, eppure la Var lo ha assegnato.
Poi se volessimo cercare il pelo nell'uovo, anche l'impiego della Var potrebbe essere discutibile.
Faccio un esempio.
Una squadra esegue una rimessa laterale e su quell'azione segna, si scopre poi che la rimessa spettava all'altra squadra, il gol viene annullato?

Alceo non è così, devi leggere in quali occasione la Var entra in gioco.
nel caso del rigore di Petagna succede questo.

L'arbitro forse ha il dubbio, ma non interviene
La var ( ovvero l'arbitro che la gestisce ) verifica, ma è l'arbitro in campo che decide se fidarsi della var o andare a sua volta a verificare.
L'arbitro in campo va a vedere sullo schermo ed è solo lui che può decidere ed assegna il rigore alla juve.
Una svista, la var dimostra che il rigore non c'era, ma l'arbitro decide che il rigore c'è.
Va bene così per me.

nel caso del rigore annullato a Manzukic avviene questo :
La var interviene sempre su ogni gol realizzato e su ogni rigore o presunto tale.
Quindi manzukic segna, ma la var nel rivedere l'azione si accorge dell'omicidio di Gomez , lo comunica all'arbitro che anche in questo caso va personalmente a verificare e lo stesso annulla il gol.
Lasciamo stare che il fallo dello svizzero era da rosso diretto....perché chi ha giocato a pallone sa bene che lo svizzerotto " gli Tira " a Gomez ...e non come si vuol far passare, trattasi di non fallo perché il Papu è basso :cool:

Alla fine dell'incontro gli Juventini si sentono penalizzati.......

ma stiamo scherzando ????????

Excalibur

#2246 Messaggio da Excalibur »

Fulvio Zanda ha scritto:
Alla fine dell'incontro gli Juventini si sentono penalizzati.......
ma stiamo scherzando ????????

Beh Fulvio, non so a quali Juventini tu ti riferisca, io personalmente dico che ci è andata di lusso, l'Atalanta è una gran bella realtà, è stata la prima e l'unica squadra fino ad adesso a fermare la Juve, tra l'altro meritava di vincere e non avrebbe rubato nulla.

Riccardo
Socio GAS TT

#2247 Messaggio da Riccardo »

Excalibur ha scritto:
..... anch'io sono favorevole a nuove regole che possano rendere più credibile il calcio, ma una volta ammesse, bisogna accettarle e non criticarle a seconda che siano a favore o contro la propria squadra, come sta avvenendo in questa settimana.
Stavo dicendo che la Var assegna un rigore contro la Juve e tutti applaudono, ad un rigore a favore, tutti inveiscono contro la stessa Var e si riparte con la solita solfa dei favoritismi, per partito preso......

parole sacrosante ma difficilmente digeribili dagli "altri" [:0][:0][:0]
Andrea ha scritto:
....

certamente, con la MIC (moviola in campo) gli "altri" non avranno più alibi.... :cool: :cool:
ma soprattutto le partite non saranno più falsate ......
INFATTI i tifosi della seconda squadra di Milano sono assolutamente felici:
vedi Roma Inter oppure e Bologna Inter ....
Successivamente girava questa notizia
Immagine:
Immagine
36,78 KB

:cool: :cool: :cool:
Riccardo

Excalibur

#2248 Messaggio da Excalibur »

Dybala dovrebbe andare al dopo scuola, dove insegnano a tirare i rigori, è il secondo consecutivo che sbaglia. :cool:

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#2249 Messaggio da marione »

Per l'ennesima volta, in questo inizio di stagione,
abbiamo perso meritando di perdere !!
Mia personale sensazione: Allegri non ha più in
mano la squadra.
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Marione
Mario Mancastroppa

Excalibur

#2250 Messaggio da Excalibur »

Hai la mia piena approvazione.
Un qualsiasi allenatore, che non fosse Allegri, otterrebbe risultati migliori con questa squadra, però devo ammettere che questa sera ho visto un'ottima squadra, la Lazio, con un allenatore all'altezza della situazione : Simone Inzaghi, giocatore discreto, ma ottimo allenatore.
Ad allenatori invertiti avremmo vinto cinque a zero.
Ma tutto sommato è meglio così, il Campionato non sarà una noia mortale come gli anni precedenti.

Torna a “OFF TOPIC”