Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Le immagini di uno smantellamento di un plastico in se sono sempre molto tristi, la cosa positiva è che ne nascerà uno nuovo
Anch'io quando ho smantellato il vecchio plastico lo fatto con molta cura per recuperare il più possibile [:I]
Massimiliano
Dispiace perché ritornano alla memoria gli studi ed i motivi che portarono alla costruzione di quella "cosa" e proprio "quella".
I piacevoli minuti trascorsi a creare progetti, situazioni, ambientazioni, lo studio dell'epoca....
Poi un bel secchio di acqua bollente...... La forbice, la tenaglia... il seghetto..... e....
Sicuramente avrò tempo per riprogettarlo e migliorare alcuni errori che, nonostante tutto... C'erano.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Disfare un plastico rimane sempre doloroso, ma poi ragionandoci sopra con calma possiamo vedere alcuni punti che non ci convincevano migliorandolo nella ricostruzione
Dai Roberto con la Tua esperienza mi sa che hai un po di ideuzze per stupirci
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Dai Roberto con la Tua esperienza mi sa che hai un po di ideuzze per stupirci
Questo è verisimo! Non l'esperienza, per quella mi sento ancora neofita. ma per le "ideuzze".
Vedremo.
Purtroppo servirà del tempo ai tecnici per operare in quanto devono "sventrare" la casa dal tetto alla cantina per passare con cavi elettrici, tubi e quant'altro. Io mi prendo questo tempo per studiare il nuovo plastico...
Aggiungo:
Quelo che mi fa incavolare è che non ho tempo. Non ho tempo per farlo.. Ma bisogna farlo!
Se posso, proporrei un inglenook siding dentro a una box art per fare due manovre con gli amati rotabili.
Per non andare in astinenza totale mentre studi cosa fare.
Immagine: 29,94 KB
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Dispiace perché ritornano alla memoria gli studi ed i motivi che portarono alla costruzione di quella "cosa" e proprio "quella".
I piacevoli minuti trascorsi a creare progetti, situazioni, ambientazioni, lo studio dell'epoca....
Poi un bel secchio di acqua bollente...... La forbice, la tenaglia... il seghetto..... e....
Sicuramente avrò tempo per riprogettarlo e migliorare alcuni errori che, nonostante tutto... C'erano.
Certamente l' amarezza e la tristezza prendono sempre il sopravvento. Ma con la consapevolezza che si puo' fare meglio, mi riferisco a quanto accennavi agli errori commessi in passato. E ti garantisco che questa nota e' comune a noi tutti. Sono altrettanto convinto che farai sicuramente un altro dei tuoi capolavori........ Saluti. Egidio.
Penso (sono certo.... ) che questo sia l'ultimo aggiornamento di questa discussione (solo di questa!!!!).
A breve arriveranno i "tecnici", quindi il locale dovrà essere sgombro (momentaneamente) per semplificare il loro lavoro (ci mancherebbe che debbano stare attenti al plastico).
Anche la mitica "stazione nascosta con itinerario automatico" è stata smantellata.
Immagine: 259,06 KB
Entro domani sera il locale sarà totalmente sgombro....
Per il futuro "plastico di roy67" bisognerà attendere luglio, quando i tecnici avranno terminato e rientrerò in possesso del locale....