Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
buogiorno a tutti!qualcuno saprebbe indicarmi dei link sui quali posso trovare dei disegni da stampare in scala h0 di fabbricati come deposito locomotori?grazie
non vorrei riaprire polemiche con gli amministratori di quel sito... ma questo indirizzo (che riporta al loro "vecchio" sito) ha ancora tutta la collezione di schede "come fare" realizzata dal CMP e che è stato chiesto loro di togliere. Non voglio perdere tempo a spiegare il perchè ma vorrei si sapesse che le nostre strade si sono separate tempo fa e vorrei che rimanessero così... scusatemi la divagazione! Comunque sappiate che tutte le schede realizzate dal CMP sono sempre disponibili (e aggiornate) nell'area "schede tecniche" del sito www.modellismopavese.com
In effeti le schede del CMP sono davvero ben fatte.
Io stesso ho inserito il link tra le fotoguide.
C'è una montagna di roba. http://www.modellismopavese.com/html/le ... chede.html
Per quanto riguarda quel forum/sito non voglio neppure io riaprire polemiche... ricordo solo che ero moderatore nell'area TT ed avevo aperto un topic sulle fotostorie con centinaia di commenti.
Tutto spazzato via...
Ma va bene così, è acqua passata.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
l'altro "Andrea" è il signore unico di quel sito/forum (e anche i suoi attuali collaboratori sono allineati e coperti) e il suo verbo non si discute! ben altra aria si respira qui... lasciamo stare, va! pensa che hanno persino modificato il regolamento per non far nominare più il CMP nel loro forum... la cosa divertente che lo hanno fatto introducendo una regola, ovvero che non si possono nominare o linkare ne nei post ne nelle firme i siti di associazioni... non so se vi rendete conto! in un forum di modellismo non si possono nominare i club... fatto salvo che poi ci sono migliaia di deroghe, visto che hanno persino un'area dedicata a Fremo!!!!! vabbè...! [xx(]
marioscd ha scritto:
... non si possono nominare o linkare ne nei post ne nelle firme i siti di associazioni... non so se vi rendete conto! in un forum di modellismo non si possono nominare i club...
Lo sapevo e francamente non sono mai riescito a comprenderne la logica. Non me lo spiego (oppure mi sfugge qualcosa), i forum servono per imparare e trasmettere know-how.
Comunque se ne può parlare in un topic a parte, in maniera garbata ed elegnate, come siamo soliti fare qui.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Se mi permettete dico la mia visto che siamo in questa onda di discussione con l'uscita del C.M.P.quel forum ha davvero perso molto,sinceramente per causa di molto lavoro che mi prende tanto tempo da quando sono iscritto qui ho imparato molte cose una delle quali è L'AMICIZIA..Grazie a tutti voi .Con l'occasione un saluto all'amico Mario.ciaoooooooooooo
Gianfranco, quel forum ha perso molto più del CMP... ha perso personaggi come Enrico, che è un plasticista eccezionale, ha perso gente come Salvo, (suo è l'articolo sull'ultimo TTM riguardante la modifica alle cabine della E636), non si sentono più persone eccezionali come FSCaimano, come E444... lo stesso Osvaldo e anche Egos (che ben conosci!) sono quasi spariti. Vorrà dire qualcosa? io credo di si... accidenti mi ero ripromesso di non parlarne e invece ci sono ricascato!
Gianfranco, quel forum ha perso molto più del CMP... ha perso personaggi come Enrico, che è un plasticista eccezionale, ha perso gente come Salvo, (suo è l'articolo sull'ultimo TTM riguardante la modifica alle cabine della E636), non si sentono più persone eccezionali come FSCaimano, come E444... lo stesso Osvaldo e anche Egos (che ben conosci!) sono quasi spariti. Vorrà dire qualcosa? io credo di si... accidenti mi ero ripromesso di non parlarne e invece ci sono ricascato!
ciao
Mario non te la prendere ...
... l'importante è andare avanti secondo i propri principi ... e poi il tempo, fortunatamente, è galantuomo ... e come vedi le persone di spessore (modellistico e non ) alla fine si reincontrano ...