Scambi compatibili Tillig
Moderatore: Andrea
- Alfonso De Cristofaro
- Nome: Alfonso
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Stato: Non connesso
Scambi compatibili Tillig
Cari amici,
vi scrivo per sapere se sapete dove poter trovare scambi TILLIG 83323 e 83324 che non riesco a trovare....
Vi ringrazio e saluro.
BUONE FESTE
vi scrivo per sapere se sapete dove poter trovare scambi TILLIG 83323 e 83324 che non riesco a trovare....
Vi ringrazio e saluro.
BUONE FESTE
Alfonso De Cristofaro
- Alfonso De Cristofaro
- 58dedo
- Socio GAS TT
- Nome: diego
- Regione: Lombardia
- Città: Rovellasca
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Alfonso De Cristofaro</font id="red">
Cari amici,
vi scrivo per sapere se sapete dove poter trovare scambi TILLIG 83323 e 83324 che non riesco a trovare....[/quote]
Ciao Alfonso,
per sicurezza, serietà e professionalità devi rivolgerti a questo negozio on-line in Germania
www.modellbahnshop-lippe.com
dall'ordine 3-4 giorni e hai la merce a casa, con i migliori prezzi comprese spese di spedizione on-line.
Cari amici,
vi scrivo per sapere se sapete dove poter trovare scambi TILLIG 83323 e 83324 che non riesco a trovare....[/quote]
Ciao Alfonso,
per sicurezza, serietà e professionalità devi rivolgerti a questo negozio on-line in Germania
www.modellbahnshop-lippe.com
dall'ordine 3-4 giorni e hai la merce a casa, con i migliori prezzi comprese spese di spedizione on-line.

Diego
- Alfonso De Cristofaro
- MrPatato76
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Lombardia
- Città: Nova Milanese
Come binari ci sarebbero anche i Kuehn, ma hanno il fungo della rotaia più basso.
Quindi in caso di utilizzo misto, dovrai fare attenzione a livellare bene il piano del ferro per evitare sgraditi gradini.
Quindi in caso di utilizzo misto, dovrai fare attenzione a livellare bene il piano del ferro per evitare sgraditi gradini.
Roberto - "...il bambino che vede un treno lo saluta con la manina, questo non succede con un auto!" (Cit.) - Ciao Roberto
- Alfonso De Cristofaro
- Alfonso De Cristofaro
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Marlia - Lucca
- Ruolo: Moderatore
- Contatta:
Bene, felice che tu abbia risolto
Massimiliano

Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTube – Viaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca
- Alessandro Pol
- Nome: Alessandro
Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare; i binari da me scelti sono i Tillig che mi sembrano molto belli e funzionali; unica pecca a mia avviso sono i motori che vende la tillig ( non i sottoplancia) gli 83531 e 83532. Vorrei sapere se pure vuoi avete avuto la stessa mia esperienza. Parlo di tutto materiale nuovo. Il motore non riesce a scambiare completamente facendo deragliare il treno. In un sito Crucco mi hanno consigliato di adottare i motori della roco. Ne ho acquistato uno che non vedo l'ora di provare vito che dopo anni di preparazione sto finalmente realizzando il mio plastico sospeso.
Alessandro
- Mauricio
- Nome: Maurizio
A me succedeva la stessa cosa con i motori Hornby (non sottoplancia) negli scambi Hornby. E' una questione di decime di millimetro, occorre molto tempo finché non si trova la posizione giusta che fa schiudere lo scambio in entrambi i lati prima di fissarlo con una vite non facendo però troppa pressione perché anche questa influisce. E una volta fissato il motore spesso tende a spostarsi un'altra volta...
Mauricio di Buenos Aires
- v200
- Socio GAS TT
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: torino
Il motore Tillig 83531/2 è il classico motore per deviatoi da posizionarsi in superficie, il problema può essere un serraggio troppo deciso delle viti che fissano il deviatoio o chiodini che fa premere
verso il basso le traversine in plastica bloccando il cursore collegato agli aghi non permettendo di raggiungere il fine corsa ottimale.
Anche il ballast che si insinua tra i leveraggi o la colla possono bloccare lo scorrimento degli aghi
https://www.tillig.com/Produkte/produktinfo-83531.html
verso il basso le traversine in plastica bloccando il cursore collegato agli aghi non permettendo di raggiungere il fine corsa ottimale.
Anche il ballast che si insinua tra i leveraggi o la colla possono bloccare lo scorrimento degli aghi
https://www.tillig.com/Produkte/produktinfo-83531.html
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
- Alessandro Pol
ho notato che il funzionamento è più ostico su vecchi scambi comprati usati. Da poco ho acquistato scambi nuovi in curva e sembrerebbe andar meglio. Sono notevolmente preoccupato perchè molti scambi dovranno funzionare nella stazione fantasma. Probabilmente opterò per motori sottoplancia della akamodel . certo mi scoccia alquanto pensando alla semplicità di altre marche come fleish,arnold ecc.

Alessandro
- Alessandro Pol
- v200
- Socio GAS TT
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: torino
Troppo basso il voltaggio e amperaggio.
dal sito tillig danno 16 V in ca minimo un ampere sono motori affamati di energia poi bisogna vedere le molle di fine corsa che resistenza oppongono, se sono come gli hornby molto forti.
prova con la corrente opportuna
dal sito tillig danno 16 V in ca minimo un ampere sono motori affamati di energia poi bisogna vedere le molle di fine corsa che resistenza oppongono, se sono come gli hornby molto forti.
prova con la corrente opportuna
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.