Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Quasi tutti i rivenditori sono in grado di procurare materiale TT su ordinazione, ma se si vogliono fare acquisti diretti, sia entrando in negozio che tramite internet, a chi ci si può rivolgere?
Sarebbe interessante elencare i rivenditori in Italia, ma anche i migliori o più consigliabili all'estero.
Io ho acquistato da Assalto al treno a Milano, non mi risulta abbia un suo sito ma i dati sono questi:
Assalto Al Treno
Corso Lodi 113, 20139 Milano (MI) Tel: 025396399
Io conosco gli amici di capotrenomodels. http://www.capotrenomodels.com/index.php?menu=1
inizialmente (dietro mio suggerimento) tenevano qualcosina in TT (edifici e scenery) ed avevano creato una sezione ad hoc.
Poi non avevano richiesta ed hanno deciso di acquistare solo su ordinazione.
Però possono procurare qualunque cosa a dei prezzi competitivi.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Un altro sito Tedesco è Bettina Hohmann, di Quedlimburg ( Sassonia ), il negozio o - line è fornitissimo, e il sito si raggiunge da :
scalatt > aktt > on line shops > bettina hohmann .
Se poi qulacuno vuole andare di persona ... la sede è enorme - per gli standard italiani - e Quedlimburg si trova in un comprensorio turistico ferroviario eccezionale .
Un altro ben fornito è : Gleis 13, ovvero binario 13, e si trova al 13° binario della stazione di Monaco di Baviera.
Una elenco di negozi lo troverete comunque sul sito di Aktt.de , un' associazione di appassionati della scala TT.
A Torino credo Portigliatti sia in grado di procurare qualsiasi cosa in tempi rapidi, almeno una volta aveva un discreto assortimento. Tentare non nuoce.
Un idea come questa merita utilizzare i "LINK" del menù links.asp
Io pensavo che sarebbe bene metterli nei link, ma anche parlarne qui dove si possono fare commenti e dichiarare le proprie esperienze.
Non so se siete d'accordo.
Ciao
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Benno vende materiale vario, tra cui TT, su ebay.
Da lui ho acquistato ruote e respingenti e devo dire che sono il massimo che si possa sperare a prezzi accettabili. http://stores.ebay.it/benno002-2
Andrea non mi ero mai accorto che Benno, tra gli articoli TT vende una colonna idrica a €. 10,90. E noi stiamo a costruirla...[:o)]
Va bene,diciamo che ha un po' l'aria crucca e a Carnate non si sarebbe inserita bene, meglio farcela.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">Giuseppe Risso</font id="red">
...c'é anche Il chiosco dei treni http://www.ilchioscodeitreni.it/negozio ... 857b749e8c
[/quote]
Diego Del Rio del Chiosco dei treni è una persona disponibilissima e mi ha trovato in tempi rapidi tutte i pezzi che gli ho cercato. Inoltre conosce anche altri modellisti in scala TT...
Io lo sento spesso, se hai bisogno dimmelo
ciao
Marco
Marco ha scritto:
...Inoltre conosce anche altri modellisti in scala TT...
Allora li aspettiamo nel forum...
Giuseppe Risso ha scritto:
... vende una colonna idrica a €. 10,90. E noi stiamo a costruirla...
Volevi dire TU stai a costruirla...
Sul forum ASN mi hanno chiesto se ci sono loco italiane scala TT da acquistare pronte.
Ho fatto un copia /incolla delle F.A.Q. ma vorrei essere più preciso.
<font color="red">Inoltre Claudio Bertoli ha scritto questo:
Anni addietro feci una piccola serie di 236 su base Tillig come quello raffigurato nella foto per un noto negozio milanese esperto di TT.
Chissà che fine hanno fatto......</font id="red">
La foto é questa Immagine: 36,2 KB
Dobbiamo aspettare Massimo per una risposta come si deve.
Questa loco è stupenda e fa parte della sua collezione.
Avremo l'onore di vederla girare sul plastico di Carnate.
la loco che è postata non è di produzione industriale, il Presidente del Gruppo I. Briano di Milano, realizzò queste due loco per me, in occasione di una presentazione del materiale Tillig in H0 che feci come <font face="Arial">eurotoys</font id="Arial"> tanti anni fa.
So che l' unico negozio a Milano che ha materiale in scala TT aveva fatto fare delle intalianizzazioni, ma al momento non mi interessavano. Mi sembra di ricordare che abbia fatto italianizzare anche i 209 ( cito il numero del gruppo a memoria ) cioè i Köf della Arnold, prima che confluisse nella Hornby.
I miei modelli - D 236 castano e verde con bande gialle antinfortunistiche, hanno la classica motorizzazione BTTB, ma la carrozzeria è stata adeguata in maniera superba., l' attenzione ai dettagli è da vero maestro del modellismo. Unico particolare, con il tempo la targhetta con il numero della loco posta ai lati della cabina si è alterata nei colori, e non ci sono scritte riportate.
Vorrei digitalizzarle, ma non so da che parte cominciare e ho già parecchia carne al fuoco.
Al vero queste macchine non mi sembra che fossero molto apprezzate dal personale, mai è stato usato il comando in multiplo, alle FS piaceva poco e ai sindacati ancora meno, del resto soffrivano molto del fatto che in totale alle FS ne fossero pervenuti solo tre o quattro esemplari.
Peccato perchè a me piacciono molto, ne ho anche una classica in colore verdino DDR.
Quando si dice, ho ricevuto quasi contemporaneamente un'altra segnalazione da Graziano Cucchi per acquisti materiale TT http://www.dk-model.cz/web/index.php?op ... =1&lang=de
C'é persino una sogliola, anche se mi sembra di quelle... che si vendono a Milano
Quando si dice, ho ricevuto quasi contemporaneamente un'altra segnalazione da Graziano Cucchi per acquisti materiale TT http://www.dk-model.cz/web/index.php?op ... =1&lang=de
C'é persino una sogliola, anche se mi sembra di quelle... che si vendono a Milano
Si... all'Esselunga prezzi corti...
Non è possibile che questa sogliola costi poco più di 10 euro...
Dove sbaglio?
Sono degli avatar?
Immagine: 26,51 KB
il prezzo è interessante, mi sembra che abbia bisogno delle valenti cure di un maestro del modellismo, non è motorizzata, tuttavia mi attrae parecchio, anche se è appartiene ai primi tipi, quelli che avevano il martinetto per sollevare leggermente il vagone al traino e caricare corrispondentemente il primo asse della "sogliola" aumentando così la massa aderente.
Quindi non hanno il motore...
10 ero mi sembra comunque davvero poco.
Ciao,
sono nuovo nel forum e nel TT ....
il mio primo acquisto con qualche replica per integrare alcuni particolari l'ho fatto proprio su www.modellbahnshop-lippe.com e devo confermare assoluta serietà e precisione. Nel giro di 4/5 giorni dall'ordine arriva la merce
Qui si trovano molte cose interessanti per la TT http://www.yatego.com/q,spur,tt
E' simile a ebay ma i venditori sono solo possessori di partita iva, quindi molto più professionali e seri che sulla baia dove c'é di tutto e si rischiano pacchi clamorosi.
In Italia non ha ancora preso campo, ma in Germania é molto utilizzato.