Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
come promesso, eccovi le foto del mio ultimo lavoro: si tratta di una e636 delle prime 5 unità della seconda (con grigliette lato corridoio), la 120.
son partito dalla e424 delprado, che ho tagliato esattamente a metà. successivamente con plasticard da 1 mm ho ricostruito la fiancata mancante, aggiungendo prese d'aria e sportelli, talvolta riportati, talvolta incisi.
Lavoro superlativo, come al solito non scegli strade semplici!!! Continuo a chiedermi perchè non partecipi al Premio Muzio, dove vinceresti di sicuro!!
O magari partecipa al Premio Ogliari, forse è pure meglio!! Ti seguo.......
Carlo, la strada non è semplice, ma l'alternativa erano 250 euro di kit in ottone , e non ho una somma simile , non partecipo al muzio perchè ahimè arrivare a novegro per me è problema enorme, figurarsi poi con modelli al seguit[xx(]...però un giorno parteciperò e cercherò di vincere :geek:
vi aggiornerò al più presto![:I][:I]
Carlo, la strada non è semplice, ma l'alternativa erano 250 euro di kit in ottone , e non ho una somma simile , non partecipo al muzio perchè ahimè arrivare a novegro per me è problema enorme, figurarsi poi con modelli al seguit[xx(]...però un giorno parteciperò e cercherò di vincere :geek:
vi aggiornerò al più presto![:I][:I]
Ti capisco.... la mancanza di "pecunia" l'ho provata e la provo tutt'ora anch'io, ma spesso è un punto a favore, poichè spinge a trovare soluzioni originali a basso costo. E questo è tutt'altro che disprezzabile!!
caspita è vero! non lo avevo mai notato[8]
cercherò di rimediare, anzi quasi quasi le rifaccio tutte con spezzoni di plastica limati e carteggiati, verranno più profonde :geek: