SteaMarco ha scritto:
Grazie Adolfo,
a parte Buddace, nessuno di "professionale" mi ha dato una risposta...
Marco
Ciao Marco,
io non sono un "professionale" sono solo un hobbista, come molti altri in questo Forum, che si diletta anche con qualche circuitino elettronico dedicato al fermodellismo.
Volevo comunque sottolineare, che hai postato il primo messaggio oggi alle 14 e 44 e se nessuno ti ha ancora risposto è perchè probabilmente siamo tutti "fortunatamente" al lavoro.[:I]
Per quanto riguarda la tua domanda, dobbiamo fare una premessa, a mio avviso, di tipo "filosofico"!!!
Come vuoi utilizzare il plastico?
1) Se utilizzi il Multimaus sei tu che acceleri alla partenza e deceleri prima della stazione sei a tutti gli effetti il conduttore del treno. Poi con gli amici aggiungi altri 3 multimaus e fate una gestione tipo Fremo.
2) diverso il discorso della totale o parziale automazione, ti servirà una centralina collegabile ad un computer (ClaudiaCS), il computer, in stazione ogni binario lo devi sezionare in tre parti ciascuna collegata a un rilevatore di retroreazione.
Quindi per 4 stazioni da due binari, considera 24 sezionamenti quindi 3 moduli di retroreazione di Nuccio da 8.
Altri sezionamenti tra le stazioni in funzione della lunghezza che le separa.
Serve l'adattatore per collegare i Multimaus alla ClaudiaCS.
Uno/due booster.
Il sotware di gestione gratuito tipo Rocrail.
Tanta pazienza e tante prove.
Spero di non aver dimenticato niente.
Passo la parola!!!
Ciao Walter :geek:
Walter-Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina