Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

il progetto del mio plastico non mi convince.

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

Re: il progetto del mio plastico non mi convince.

#26 Messaggio da dany023 »

ciao alex, l'articolo che hai postato lo avevo gia letto tempo fa. è sacrosanto quello che dici, che me ne faccio di una cosa che non posso vedere? vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto, e chi non ha più la vista vive del suo tatto, del suo udito ma soprattutto del suo cuore, ma se lo racconto alla gente mi prende per pazzo. e poi chi ti ha detto che il mio plastico sarà muto? tra le mie passioni c'è anche l'hi fi, e ho gia pronti l'amplificatore, il lettore cd, e di effetti sonori ne ho scaricati a volontà. il dcc non fa per me, e ho dimenticato di dirti che mi sono iscritto anche ad un forum di elettronica, e presto andrò a farmi i regolatori di velocità, circuiti di frenatura, e per la sensoristica di rilevamento ho scelto i sensori di hall che possono essere nascosti fra le traversine. ed infin, come mi suggeristi tu stesso in un altro forum, ci saranno tanti buzzer sparsi per il plastico. azz, hai voglia di suoni e rumori. P.S. se trovo il circuito giusto ci saranno degli altoparlantini anche sulle loco. un bacione, daniele.

Daniele

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#27 Messaggio da AXEL »

Beh, se è così (anche se alcune cose non le condivido) ti auguro di riuscire nel tuo intento.Auguri :smile:
La Torre Alessandro - il mio blog

dany023

#28 Messaggio da dany023 »

grazie Alessandro, io non ho ancora fatto niente a parte che qualche prova di tracciato ma confido nel fatto che ho avuto tanti ottimi maestri, ed uno di questi sei tu e la tua genialità. grazie.
Daniele

umberto
Nome: umberto
Regione: Piemonte
Città: San Sebastiano da Po

#29 Messaggio da umberto »

Anche io sono un patito del'analogico e molte cose dette da dany le condivido, soprattutto trovo interessante l'idea degli altoparlanti funzionanti che possono essere messi in stazione perché grazie ad un emulatore vocale si possono ricreare gli annunci di stazione in modo molto realistico!

Un saluto, Umberto
Umberto

dany023

#30 Messaggio da dany023 »

ciao Umberto, io ho sempre amato le cose semplici e adesso che non ho più la vista, ancora di più. ti posto il link degli altoparlanti che dovrei montare in stazione, sono cinesi ma hanno un ottimo prezzo. questi gli altoparlanti http://www.ebay.it/itm/5pcs-Oval-Shape- ... 2a3dcf9b4a. saluti, daniele.
Daniele

dany023

#31 Messaggio da dany023 »

:sad: un caro saluto a tutti, mi ero illuso che fosse semplice, ma non lo è per niente. dopo varie pseudo idee sono ancora ai blocchi di partenza e non riesco a definire il tracciato del mio piccolo plastico. per chi non ha seguito le mie precedenti discussioni in merito, ho a disposizione 220 x 130 cm per un plastico in h0 ambientato intorno alla metà degli anni 80 in italia. ho a disposizione rotabili della lima (italiana) e almeno per la prima volta vorrei gestire tutto in analogico. chi mi da una mano? grazie, daniele.

<font color="red">Discussione accorpata.</font id="red">
Daniele

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#32 Messaggio da Andrea »

Ciao Daniele,
ho accorpato la tua nuova discussione a questa, così abbiamo anche lo storico di quanto già scritto sul tuo futuro plastico.
Ciao.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

dany023

#33 Messaggio da dany023 »

ciao andrea, come stai? e io che stavo andando dai carabinieri per la sparizione della discussione.... bene allora, chi si fa sotto? ciaus
Daniele

Torna a “SCALA H0”