Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
....nasto adesivo alluminio.....ma visto!, conoscevo il nastro telato "americano"....ma fatto così non l'ho davvero mai visto!
Proprio belli gli infissi così!!! Complimenti vivissimi per la realizzazione e buon lavoro!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Io il nastro lo conoscevo, anzi ne devo avere un rullo praticamente nuovo.... appena recupero una ruspa per riordinare il ripostiglio lo cerco [:o)] Grazie per la dritta Axel!
GRANDE AXEL come sempre ci illumini con nuove idee, il nastro lo potete trovare anche dai rivenditori di materiale idraulico :geek:
Bene.Vi svelo un altro segreto.Per evitare l'eccessivo effetto specchio,basta strofinare della sottile lana d'acciaio.In questo modo l'alluminio si opacizza proprio come gli infissi veri
Questa è la stazione di Nicotera come si presenta attualmente(Le foto non sono mie,le ho travate sul web pubblicate da un certo"Gualtiero").
Il modello che sto riproducendo io è ambientato in epoca precedente,infatti alcuni particolari come porte e finestre oltre al colore sono diversi,in più ho dovuto apportare alcune leggere correzioni al perimetro per in inserirla in un plastico con misure prestabilite.Sono state però rispettate fedelmente le misure delle porte e delle finestre,quest'ultime più larghe al piano terra e più strette al piano superiore proprio come nella realtà.
Mi ero perso questo topic, devo dire Alex che questo nuovo lavoro non delude le aspettative che abbiamo su di te.
Mi ha incuriosito la soluzione di fare gli infissi con il nastro adesivo in alluminio.
Immagino che la forma delle porte e finestre la realizzi dopo aver incollato il nastro sull'acetato. Vero ?
Mi ero perso questo topic, devo dire Alex che questo nuovo lavoro non delude le aspettative che abbiamo su di te.
Mi ha incuriosito la soluzione di fare gli infissi con il nastro adesivo in alluminio.
Immagino che la forma delle porte e finestre la realizzi dopo aver incollato il nastro sull'acetato. Vero ?
No la forma la faccio subito.Incollo striscioline di nastro di varia larghezza sull'acetato.Le strisce sono rifilate con cutter e riga.
Grazie per la precisazione.
In effetti, tanto per verificare le mie capacità, ho provato ad usare del comune nastro adesivo per imballaggio, e il ritagliare le stricioline è decisamente più semplice anche se poi occorre avere l'accortezza di metterle in modo uniforme e uguale.