Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
giuseppe_risso ha scritto:
Manca la documentazione per fare tutto anni 70.
Giuseppe... ideona... potremmo metterci un poster con una tua foto di quando eri ragazzo!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
...a proposito di anni '70 e di manifesti, mettendo una data a caso nell'anno 1971, ho trovato questo sito, che contine diversi manifesti pubblicitari dell'epoca.....inserendo altri anni nel decennio credo che nè compaiano di altri tipi.....agendo con un programma di grafica, credo che se ne possa ricavare dei manifesti in perfetta scala......:
...sapevo che Andrea aveva messo dei cartelloni nel sito scalatt, ma non credevo fossero di quell'epoca, comunque sono contento che il sito possa interessare....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
In effetti Carlo un pò di cartellonistica ci sarà e non solo in stazione.
Mi spisce per Giuseppe ma niente colori rossoblu...per via della mi stampante NATURALMENTE.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Dato che é prevista l'illuminazione interna, e dato che, per non vedere antiestetiche fessure alla base degli edifici, questi saranno fissati al terreno; per accedere all'interno non rimaneva che la soluzione di fare i tetti removibili.
Nessuna difficoltà, solo la necessità di un incastro molto preciso.
L'interno l'ho suddiviso in varie parti, questo ha reso più robuste le costruzioni e permetterà di illuminare solo una parte dei locali o fare accendere le luci in locali diversi (arduino permettendo).
Grazie Massimo, ma l'interno sono solo dei pezzi di balsa nemmeno troppo ben messi (tanto non si vedono) un po' più di attenzione, come ho detto, é richiesta per far coincidere il tetto con le pareti in modo che maneggiandolo non scappi o non forzi troppo ad entrare.
Ma non é difficile.
Grazie Riccardo, non ho ancora fatto prove di luce, ma é chiaro che se ci saranno uscite le correggerò.
E' proprio brutto vedere la luce che filtra tra le pareti
Bellissimo Giuseppe, sarà un piacere posarli ed illuminarli.
P.S.: ti sei guadagnato la home... chissà quando avrai realizzato l'intero edificio... http://www.scalatt.it/
giuseppe_risso ha scritto:
Se verrà bene, come spero, non potrò mancare a Novegro per vederlo sul plastico.
Organizzeremo con il GAS TT e gli amici del forum.
Pasticcini e Champagne.
Penso io allo scherzetto.
SORPRESONA SERALE.
Sono arrivato a casa ed ho trovato un pacchettino...
Mittente un certo Riccardo...
Cabina elettrica e lampioni in quantità.
Tutto bellissimo, i lampioni sono una meraviglia, meglio sicuramente di quelli commerciali.
Purtroppo in questo periodo sono molto preso con il lavoro (quello vero) ed ho pocissimo tempo da dedicare al plastico.
In ogni caso sono a buon punto e non vedo l'ora di riprendere...
Naturalmente un GRAZIE a Riccardo!
Carlo e Giuseppe, news sul vostro avanzamento lavori?
Max, hai ultimato la costruzione della casa?
Grazie ragazzi,
mi sapete dire, in linea di massima, quando potrò "impossessarmi" delle vostre preziose elaborazioni?
In modo tale che mi possa organizzare.
Grazie.
Io non posso essere preciso.
Dipende da quando mi arrivano le lastrine fotoincise.
Supponendo che entro la prossima settimana abbia le pellicole e che in 15 gg mi facciano le lastrine penso che (se vuoi tutto assieme) andremo a finire a luglio inoltrato.
C'é un'alternativa prendere un pezzo di legno fasciarlo di retina, mettere quelle cupole bianche che usano ora nei restauri degli edifici e fare una stazione, appunto, in fase di restauro.