Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Pescara Centrale 1980

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
emilio444
Nome: Emilio
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
Stato: Non connesso

Re: Pescara Centrale 1980

#301 Messaggio da emilio444 »

L'intero convoglio è del bravissimo artigiano tuo corregionale Model71

Emilio Totaro - Il mio sito internet

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#302 Messaggio da MrMassy86 »

emilio444 ha scritto:

L'intero convoglio è del bravissimo artigiano tuo corregionale Model71

Grazie Emilio per la risposta, confermo che è un convoglio stupendo :cool: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Egidio
Nome: Egidio
Città: Ortona

#303 Messaggio da Egidio »

Convogli davvero bellissimi che accrescono ancor di piu' la bellezza di questo modulo che ho potuto ammirare dal vivo lo scorso fine Agosto
a Montesilvano. La magia della vecchia ferrovia di Pescara e' ancora notevole specie per gli amanti di quel periodo.......... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

emilio444

#304 Messaggio da emilio444 »

Grazie Egidio

Con i primi freschi autunnali torna anche la voglia di fare qualcosa sul diorama. Prova di assemblaggio di un canneto spontaneo

Immagine

Immagine

Immagine

Egidio

#305 Messaggio da Egidio »

Bellissimo e realistico al massimo Emilio. Sono curioso di sapere il tipo di tecnica che hai usato. :wink:
Slauti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

emilio444

#306 Messaggio da emilio444 »

l'associazione Archimede Italia a.s.d. insieme a Fiere Service sas organizzano la 4° edizione della fiera del modellismo presso il Centro Fiere Ibisco a Città Sant'Angelo.
Il mio diorama Pescara Centrale parteciperà alla manifestazione, sarà una occasione per salutare gli amici.
Emilio

Immagine

emilio444

#307 Messaggio da emilio444 »

Egidio ha scritto:

Bellissimo e realistico al massimo Emilio. Sono curioso di sapere il tipo di tecnica che hai usato. :wink:
Slauti. Egidio. :cool:

Svelato il segreto! La base è una lastra di ottone fotoincisa prodotta dai nostri amici di Pescara. Il risultato finale è quello che hai visto.

Immagine

Egidio

#308 Messaggio da Egidio »

Acipicchia ribadisco chee' un bellissimo lavoro, Emilio !! :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate

#309 Messaggio da dilan »

Ottimo lavoro. Il canneto è molto realistico.
Antonio

pesitalia
Nome: carlo
Città: montesilvano

#310 Messaggio da pesitalia »

LI ho provati anch'io su un piccolo diorama. Niente male.
Carlo

Immagine:
Immagine
58,76 KB

Immagine:
Immagine
74,53 KB
Carlo Borra - ACAF Montesilavano

MrMassy86
Socio GAS TT

#311 Messaggio da MrMassy86 »

Davvero molto belli, di un realismo impressionante :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Egidio

#312 Messaggio da Egidio »

pesitalia ha scritto:

LI ho provati anch'io su un piccolo diorama. Niente male.
Carlo

Immagine:
Immagine
58,76 KB

Immagine:
Immagine
74,53 KB

Grandissimo Carlo......Ci stupisci sempre con le tue realizzazioni !! :wink: Saluti. Egidio.
Egidio Lofrano

emilio444

#313 Messaggio da emilio444 »

Iniziata la tre giorni del Model Touring 2014: Potrete visitare oltre Pescara Centrale anche il nuovo meraviglioso plastico di Enrico (Enrico57 per gli amici del forum) e tante altre belle rappresentazioni. Vi aspettiamo per due chiacchere.

Ciao Emilio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

19max57
Nome: massimo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: cormons

#314 Messaggio da 19max57 »

bellissime foto e ottime realizzazioni
Massimo

Egidio

#315 Messaggio da Egidio »

Ci vediamo oggi pomeriggio Emilio. Saro' in compagnia di Luca e vedro' di coinvolgere anche mio figlio. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT

#316 Messaggio da MrMassy86 »

Bellissimi immagini, di un realismo impressionante :grin: Massimiliano :cool:

emilio444

#317 Messaggio da emilio444 »

Mentre il diorama PESCARA CENTRALE incontra gli amici al "model Touring 2014", in laboratorio (casa) continuano i lavori sul modulo 3.6, questo l'avanzamento

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

MrMassy86
Socio GAS TT

#318 Messaggio da MrMassy86 »

Ottimo Emilio, i lavori proseguono alla grande :cool: Massimiliano :cool:

Egidio

#319 Messaggio da Egidio »

Grande Emilio......... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

emilio444

#320 Messaggio da emilio444 »

Sabato 8 (ore 10-19)e Domenica 9 Novembre 2014 (ore 10-12,30)
l'ACME torna ad incontrare i ferromodellisti del medio adriatico per proporre la sua produzione ed i suoi programmi.[/b][/size]

Nella particolarissima location della carrozza museale "Scuola di Modellismo Ferroviario" di Acaf-Montesilvano, durante il prossimo fine settimana, l'affermata e prestigiosa casa produttrice di modelli in scala di Milano, incontrerà e discuterà con gli amici ferromodellisti dalle regioni medio adriatiche e centrali.

Tale workschop, sarà una stimolante occasione per approfondire la qualità dei prodotti, oltre che per scambiarsi opinioni sull'alto livello tecnico raggiunto
dall'ACME.

Nella circostanza, oltre che visitare il Museo del Treno, sarà possile osservare lo stato dei lavori del nuovo plastico sociale di Acaf in "vettura scuola" con la
sua litoranea "ferrovia dei trabocchi" (al vero da poco dismessa in provincia di Chieti) e la stazione di "Fossacesia"; opera dei soci Carlo Borra, Antonello Lato, Enrico Messeri, Emilio Totaro e col supporto della stessa A.C.M.E., Ferrovia Sangritana spa, ModelWorld 10, Antonio Schiavone, Antonio Leone, Domenico De Pietro, Dino Di Nicola, Fiore Pilla, Franco Vitucci e Camillo Di Pasquale.

Grazie per l'attenzione.

Saluti cordiali.

Renzo Gallerati
p.r. http://www.acaf-montesilvano.com
Museo del Treno di Montesilvano

emilio444

#321 Messaggio da emilio444 »

Nella particolarissima location della carrozza museale "Scuola di Modellismo Ferroviario" di Acaf-Montesilvano, l'affermata e prestigiosa casa produttrice di modelli in scala di Milano A.C.M.E., ha incontrato gli amici ferromodellisti dalle regioni medio adriatiche e centrali. E’ intervenuto il sig. Onofri che ha illustrato in breve le ultime novità.

Tale workshop, è stato una stimolante occasione per approfondire la qualità dei prodotti, oltre che per scambiarsi opinioni sull'alto livello tecnico raggiunto dall'ACME.

Nella circostanza, oltre che visitare il Museo del Treno, è stato possibile osservare lo stato dei lavori del nuovo plastico sociale di Acaf in "vettura scuola" con la
sua litoranea "ferrovia dei trabocchi" (al vero da poco dismessa in provincia di Chieti) e la stazione di "Fossacesia"; opera dei soci Carlo Borra, Antonello Lato, Enrico Messeri, Emilio Totaro e col supporto della stessa A.C.M.E., Ferrovia Sangritana spa, ModelWorld 10, Antonio Schiavone, Antonio Leone, Domenico De Pietro, Dino Di Nicola, Fiore Pilla, Franco Vitucci e Camillo Di Pasquale.

E 656 204

Immagine

Immagine

E 444 014 con fascia rossa rovesciata

Immagine

D 342 4015 sovralimentata

Immagine

Bagagliaio in serie limitata "museo del treno di Montesilvano" per Modelworld 10

Immagine

Bagagliaio Tipo X 1975
Immagine

Tipo X 1975 1° classe
Immagine

Tipo X 1975 2° classe
Immagine

Eurofima 1° classe
Immagine

Eurofima 2° classe
Immagine

Tipo 1985 R XMPR
Immagine

Carri Kgps
Immagine

Immagine

Nuovi prodotti in fotoincisione P.E.G. Model
Immagine
Immagine

emilio444

#322 Messaggio da emilio444 »

È estremamente lodevole che una azienda come A.C.M.E. scelga di calarsi nella "fossa dei leoni" e confrontarsi vis a vis con noi consumatori. Esporsi e prendersi schiaffi da modellisti di ogni specie per i difetti che tutti sappiamo, confrontarsi e parlare, accettare consigli sono solo la sintesi di maturità e professionalità che questa Azienda sta dimostrando. Il fatto che intervengano direttamente sui forum più o meno in maniera terroristica dimostra che comunque ci leggono e ci osservano. Difendono i propri prodotti anche in palese difformità, perfetto, ma chi non difenderebbe davanti a tutti il proprio figliolo anche se questi è un monello? Questa nuova via che l'Anonima ha intrapreso sono certo porterà solo a qualificarne ulteriormente il marchio e la qualità, sono disponibilissimi ad ascoltare le nostre esigenze, anche quelle dei contachiodi più integralisti, per ottenere alla fine un prodotto sempre più perfetto, chiaro sarà sempre perfettibile, ma alla fine almeno ci provano. Va riconosciuta ad A.C.M.E. una dinamicità che nemmeno gli storici marchi nel tempo hanno saputo ottenere, poco più di dieci anni di vita e centinaia di modelli prodotti in varianti a volte impensabili, chi altri ha fatto investimenti del genere? Edizioni limitate, limitatissime, produzioni per singoli negozi, Vito ad esempio E 636 300 per CFB, bagagliaio 2 assi castano/isabella per Museo del Treno, Treno delle Alpi per Minimondo e via dicendo. Ciò dimostra che sono attenti alle esigenze del mercato rispondendo anche alle richieste (quando possibile) di gruppi, appassionati e commercianti. È cosa comune che tutti vorremmo "produzioni più ordinarie", esempio una Tartaruga di serie al posto del baffo rosso rovesciato, oppure Gran Confort normali, ecc. ecc., treni insomma più comuni e più facilmente visibili ed utilizzati nella realtà, ma piano piano ci si arriverà.
Resta comunque il fatto che in questa 2 giorni e mezzo di confronti, passati solo a parlare di treni, programmi, progetti difetti e magagne, comunque NON SPONSORIZZATI DA NESSUNO, ne da ACME, ne da i commercianti presenti, tantomeno da noi modellisti è stato un bel momento di incontro e crescita, il dibattito è stato sempre in toni molto moderati, spontanei e gentili. Invito pertanto le altre Associazioni e Gruppi a voler replicare iniziative del genere, anche con le altre aziende, e vedrete che l'intero modellismo ne guadagnerà! Tutti ne guadagneremo. Sarebbe bello un giorno leggere sui forum che le misure dei finestrini sono perfette, i respingenti sono giusti, i colori esatti, le meccaniche ineccepibili ecc. ecc. e non rilevare più le solite borsettate. Come giustamente si è detto il costo della qualità è identico a quello della "non qualità" ed i soldi che noi spendiamo sono perfetti e non falsi, però se ne parliamo tutti assieme pacatamente forse un giorno riusciremo ad ottenere il meglio!

Ecco il video promesso:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

giuseppino
Nome: Luca

#323 Messaggio da giuseppino »

Bellissima giornata, speriamo di ripeterne sempre più, :cool:
Luca
Luca

emilio444

#324 Messaggio da emilio444 »

Comunicazione di sevizio: gli amici fermodellisti della zona di Pescara potranno da oggi essere aggiornati in tempo reale per lo svolgimento di attività modellistiche, riunioni, corsi, novità, appuntamenti gite manifestazioni nonché tutto ciò che riguarda il nostro mondo compreso cene e banchetti :wink: :wink: :wink: tramite l'applicazione WHATSAPP.
Il Gruppo comprende anche persone non iscritte all'AC.A.F. museo del Treno e/o al D.L.F., servirà solo per rafforzare le nostre conoscenze e per avere una rete che in tempo reale ci consenta di avere le ultime notizie.
L'invito è esteso a chiunque voglia partecipare anche se non residenti da queste parti, lo scopo è condividere e fare amicizia.
Se interessati inviatami una MP così potrete essere iscritti al Gruppo

Emilio

emilio444

#325 Messaggio da emilio444 »

Prende servizio finalmente il 370 12-26 nella gloriosa livrea Gestione Governativa Ferrovia Penne Pescara. Eccolo in posa su Corso Vittorio Emanuele II davanti lo storico Dormitorio FS. Splendido lavoro di restauro da parte delle Ofiicine NONOMOLOGATI di Roma.

Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “SCALA H0”