Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
.... avevo già montato altri kit, aerei, macchine, veicoli da guerra, ma treni mai, nella fattispecie carri merci FS.
... montato, verniciato ed invecchiato, .... una vs critica, anche cattiva, male non fà.
Immagine: 163,74 KB
Immagine: 164,24 KB
Immagine: 158,41 KB
l'unica pecca è, non sono un grande fotografo
( d'altra parte con una mano sola, è già tanto )
Claudio mi piace la verniciatura e sporcatura del carro, davvero ben fatta
Il montaggio è tutto ok tranne il timone, non ho ben capito come è stato montato, anch'io mi sono cimentato nella realizzazione di questi carri e l'alloggio del gancio dovrebbe essere in maniera diversa, non cosi pronunciato tra i respingenti, come l'hai applicato[?]
Massimiliano
... montato, verniciato ed invecchiato, .... una vs critica, anche cattiva, male non fa.
[/quote]
Mi sembra ti sia venuto molto bene.
Volendo potresti aggiungere i rettangoli neri che erano presenti con questo tipo di marcatura, e forse anche in quella unificata, all'altezza della retina portaordini.
Per il resto... bravo!
Vi ringrazio tutti, ripeto, è il mio primo carro FS ed effettivamente, male male non è andata.
rispondo per i timoni: riguardando le istruzioni, non ci sono i timoni della foto ma quelli del kit ( proprio spartani ).
ho montato sotto, la placchetta di metallo, quella con i tubi e valvole, per dare un pò di peso al carro, al momento di montare il timone, ho dovuto tagliarne una fetta, sopratutto per far muovere il timone, poi riguardando il foglio delle istruzioni, era montato un timone ( penso, Roco ) e l'attacco del gancio, effettivamente risultava più nascosto.
cercherò sulla baia, qualche timone sopra descritto e modificherò tutta la parte di sotto, eventualmente con pesetti da pesca, in maniera da dare al carro un certo equilibrio.
se ci sono altre critiche, nessun problema ( otima quella del gancio-timone ).
...rispondo per i timoni: riguardando le istruzioni, non ci sono i timoni della foto ma quelli del kit ( proprio spartani ).
ho montato sotto, la placchetta di metallo, quella con i tubi e valvole, per dare un pò di peso al carro, al momento di montare il timone, ho dovuto tagliarne una fetta, sopratutto per far muovere il timone, poi riguardando il foglio delle istruzioni, era montato un timone ( penso, Roco ) e l'attacco del gancio, effettivamente risultava più nascosto.
cercherò sulla baia, qualche timone sopra descritto e modificherò tutta la parte di sotto, eventualmente con pesetti da pesca, in maniera da dare al carro un certo equilibrio.
se ci sono altre critiche, nessun problema ( otima quella del gancio-timone ).
Claudio
Ciao Claudio, anch'io ho assemblato i carri con i timoni in dotazione nel kit, se ti puo essere d'aiuto ecco una foto del sottocassa di uno dei miei, ho tolto anche un asse per farti vedere meglio, io i pesi li ho applicati all'interno prima dell'assemblaggio finale
A parte il particolare del timone, per il quale condivido quanto già fatto notare da Massimiliano, il montaggio e l'invecchiamento del modello è stato eseguito molto bene.