Assali Roco E645
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- giuseppino
- Nome: Luca
- Regione: Abruzzo
- Città: Pescara
- Stato: Non connesso
Assali Roco E645
vi scrivo per portarvi a conoscenza del mio problema. La mia loco Roco E645101 (art.43611) ultimamente ha iniziato a balbettare: ho controllato le ruote erano sporche.. pulite con un metodo molto comodo (matita con punta in fibra di vetro) la loco è tornata a camminare in maniera perfetta (movimenti fluidi soprattutto al minimo, impianto analogico). Tempo un'ora e mezza di funzionamento e la loco torna a balbettare: controllo le ruote e le trovo di nuovo sporche. Dipende dagli assali? Eventualmente quali devo prendere per sostituirli?
Comunque ho visto che balbetta soprattutto in rettilinei.. in curva va tranquilla...
I binari sono nuovi, appena posati.. Le nuove loco (oskar) vanno tutte che è una meraviglia...
Grazie a tutti!
Luca
- Roberto Fainelli
- Nome: Roberto
- Regione: Umbria
- Città: Orvieto
Re: Assali Roco E645
sono curioso.
- lorelay49
- Socio GAS TT
- Nome: Giuliano
- Regione: Lombardia
- Città: Locate di Triulzi
- Ruolo: Moderatore

- giuseppino
@lorelay49: ti assicuro che i binari sono puliti e posati in maniera buona.. ripeto le altre loco vanno che è una meraviglia...
- dilan
- Nome: Antonino
- Regione: Lombardia
- Città: Scanzorosciate
Se in passato le ruote sono state pulite con carte abrasive è possibile che abbiano perso parte della nichelatura e nei solchi, apparentemente invisibili ad occhio nudo, è facile che si accumuli con rapidità dello sporco, attirato dalla stessa corrente.
In ogni caso prova a pulire anche le lamelle di contatto e la parte del cerchione dove le stesse strisciano.
- giuseppino
[|)]