Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Così per giocare un pò, ho preso questa ruspa giocattolo di mio figlio e ho provato a renderla più "vera".
Ho usato polvere di gessetto e qualche pennellata di colore ruggine.Prima ho spruzzato un'aggrappante trasparente.Il tutto fatto in 5 minuti.Per fare meglio alcune parti andrebbero in color metallo e scurite con un pò di nero, ma è stato solo un gioco.
Sugli snodi passa un po di grafite con un cottonfioc a simulare il grasso ed anche sui cingoli in particolare sulle ruote dentate.
Mentre sulla parte superiore dei pattini del cingolo cambia il colore della terra è troppo rossiccia quasi come la ruggine non stacca.
Per il resto mi piace anche così pesante.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Risultato eccellente!
Peccato non aver tenuto le sorprese degli ovetti vi era un serie di macchine operatrici che per la enne sarebbero state ideali.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Posso azzardare anch'io un suggerimento : la benna, i denti della benna e il tagliente della benna come le parti in rilievo dei cingoli, come pure la parte del carro e tutto quello che striscia o morde la terra, è lucido quasi brillante.
Anni di cantiere. Sigh
Eh Eh Eh...ci vorrebbe una bella foto come riferimento.Io ho fatto tutto alla svelta senza nessun riferimento o competenza di mezzi da cantiere[:I]
Massimo ha scritto:
Posso azzardare anch'io un suggerimento : la benna, i denti della benna e il tagliente della benna come le parti in rilievo dei cingoli, come pure la parte del carro e tutto quello che striscia o morde la terra, è lucido quasi brillante.
Anni di cantiere. Sigh
Anche se lavoro in teoria, manca la scritta sul braccio nera Litronic R914 e Liebher sul cofano laterale... E' una piccola deformazione ex lavoratore...
Marco
Marco - Non è il mezzo che fà la differenza ma l'uomo