Su TiC ho visto una discussione che trattava la costruzione di una cabina dell'ENEL (ecco il blog http://costruzioniferroviarie.blogspot.it/);
una volta chiesta le misure, mi sono messo all'opera...
Ecco ciò che ho ottenuto, come mio solito, per la costruzione ho utilizzato del cartone da 2mm.
Una volta riportate le misure sul cartoncino, ho iniziato ad assemblarlo, ad incidere la porta e i dettagli vari, dopodichè ho tagliato del cartoncino da 0,3 mm per fare le colonne laterali e le ho incollate.
Dopo che la colla si è asciugata ho colorato la cabina con del grigio spray.
Ho inciso la base e poi ho messo in risalto le piastrelle e la porta colorandole con della tempera nera molto diluita in modo che riempisse le fessure, poi ho tamponato il colore in eccesso.
Come ultima cosa ho realizzato la griglia sul retro, sempre incidendo il cartone e riempiendo le fessure col nero diluito; poi le ho fatto la cornice col cartone da 0.3 mm
A questo punto mancano i cartelli sulla porta e... non so se inserire dei cavi che portino ad un traliccio o rappresentare una cabina ubicata in una zona ove i cavi della media tensione sono stati interrati, ma la cabina è stata lasciata per motivi sconosciuti
Che ve ne pare?
Ciao