Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti , ispirato da questo tepore primaverile volevo mostrare la mia ultima fatica. Un barbecue in scala ho costruito con pochi e semplici materiali : un po' di das per quanto concerne la stuttura e la base, del filo di rame spellato e poi saldato per la griglia, del pietrisco nero da modellismo per la brace che con alcune gocce di vernice rossa ne simulano il crepitio, purtroppo dalle foto forse non si vede molto bene la macchina è un po' vecchiotta' ma vi assicuro che dal vivo ha un effetto molto realistico. L'annerimento della canna fumaria e del frontale interno è stata fatta con la polvere di lapis perche' si applica bene senza bisogno di colla.Ora IO IL BARBECUE L'HO CUSTRUITO LA BRACE C'è LA GRIGLIA PURE MANCA SOLO UNA BELLA FIORENTINA E CHE SIA ALTA ALMENO 4 DITA . CHI CI PENSA? CIAO MASSIMILIANO.
...bellissimo Massimiliano, al barbecue non ci avevo ancora pensato! per la fiorentina un bel pezzo di forex da 2 mm. sagomato......mah! meglio quella reale di 4 dita!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Molto bello Massimiliano.
Per la fiorentina non saprei, però... mi offro volontario per mangiarla...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ottima idea ...poi dalle tue parti ci sono molto spesso...basterebbero anche solamente due fette di sopressata di coppa di Barberino....oppure di Lampredotto.....o anche un semplice piatto di Ribollita ?????
per la fiorentina un bel pezzo di forex da 2 mm. sagomato......
2 mm in scala HO verrebbe una "bistecchina" alta 17.4 cm... più che una chianina un mammouth
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
mah! meglio quella reale di 4 dita!
[/quote]
BELLISSIMO Massimiliano , con poche e semplici cose hai fatto un oggetto molto originale e realistico , bravo !
Una grigliata la farei volentieri assieme a tutti voi , porto un buon vinello , OK ?
EBBENE una cosa la devo dire questa non l'ho mai vista è ( aROMA SE DICE )GAJARDA,per la fiorentina quella gia me la so fatta proprio oggi.Se me lo permettete ve lo dico alla Romana:
ME LA SO MAGNATA E GUSTATA ALLA FRASCHETTA DE MONTECOMPATRI UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO come era bona gnam gnam er vinetto de li castelli un po de fava anava giu come la cascata der NIAGARA...Ciao Massimo complimenti.....
Volevo chiedervi una gentilezza raga se vi capita di vedere il (....sito.....) mi potete dare
un consiglio,suggerimenti per renderlo migliore...ciao Gianfranco
L'ho visto e mi sembra ben fatto.
Forse tenderei ad ingrandire un pò i caratteri per agevolare la lettura.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
trovo che sia fatto molto bene , come i tuoi lavori del resto ma se proprio gli dovessi trovare un piccolo difetto mi assocerei con quello che ha detto andrea . ciao e complimenti ancora.