Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Chiesa romanica

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Simone72
Nome: Simone
Regione: Umbria
Città: Terni
Stato: Non connesso

Chiesa romanica

#1 Messaggio da Simone72 »

Presa da una rivista del settore: rappresenta il mio primo approccio modellistico...

Immagine:
Immagine
257,34 KB

Immagine:
Immagine
157,25 KB

Immagine:
Immagine
136,29 KB

Immagine:
Immagine
177,12 KB

Immagine:
Immagine
133,13 KB

Immagine:
Immagine
97,99 KB

Simone Alicata

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: Chiesa romanica

#2 Messaggio da Marshall61 »

Simone, il progetto non è affatto male, la realizzazione denota un tuo stile molto particolare che verte più sulla personale interpretazione che della riproduzione del vero.....
Il campanile non è "in bolla" forse è un esecuzione voluta, ma le colonne è difficile pensarle storte.
Per il tetto vale quanto detto per il casello.....sono sicuramente più "ordinate" ma non sono in scala con il resto dell'edificio.

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da MrMassy86 »

D'accordo con quanto detto da Carlo, denota un tuo stile, mi piace la sporcatura dei muri :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#4 Messaggio da Egidio »

Marshall61 ha scritto:

Simone, il progetto non è affatto male, la realizzazione denota un tuo stile molto particolare che verte più sulla personale interpretazione che della riproduzione del vero.....
Il campanile non è "in bolla" forse è un esecuzione voluta, ma le colonne è difficile pensarle storte.
Per il tetto vale quanto detto per il casello.....sono sicuramente più "ordinate" ma non sono in scala con il resto dell'edificio.

Ciao, Carlo

Quoto anch' io in toto il commento dell' amico Carlo..... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Simone72

#5 Messaggio da Simone72 »

Grazie a tutti!!
Simone Alicata

Simone72

#6 Messaggio da Simone72 »

L'articolo da cui ho preso lo spunto per la realizzazione della chiesa, a firma di G. Gualducci , è reperibile nel n. 359 della rivista " I treni" .
Simone Alicata

Torna a “EDIFICI & SCENERY”