Adesso che ho le idee chiarissime sul progetto da eseguire è arrivata l'ora di fare la spesa dal falegname.

Documentandomi sulle varie discussioni dei moduli che state costruendo, apro questa discussione per avere le delucidazioni più chiare possibili per riuscire in un lavoro eseguito nei migliori dei modi..
Per essere più chiaro dove voglio mirare le mie domande ho preso in esame la discussione di Edgardo con foto ma penso che i moduli sono tutti uguali.
La prima domanda che chiedo è la scelta del materiale. Su che tipologia di legno è meglio puntare il dito ??
2° domanda la misura delle "testate" centrali altezza, profondità, nel mio caso la lunghezza dei miei moduli è sui 150 mm. chiedo inoltre basta questa sistemazione del legno oppure devo fare l'incastro o basta un legno sotto che unisce il tutto.
vedi foto

Stessa domanda sul contenitore che forma la struttura, la spalletta quanto deve essere profonda ? la lunghezza nel mio caso siamo sui 120 mm e altezza della spalletta deve chiudere un modulo a 2 piani(plastico e stazione nascosta)
ho bisogno di sapere dalla foto sottostante la dimensione della gamba e l'altezza di un modulo standard.

Per ultimo mi spiegate il sistema che usate per il fissaggio della gamba. mi sembra che usate un sistema prigioniero con i galletti??

Grazie delle Vs risposte molto importanti.
Libero