che ha la possibilità di essere usata come fresa cnc sostituendo la testa estrusore con una fresa commerciale.
Da una settimana sono preso con prove di settaggio, e si... non è come una stampante normale, bisogna settare i parametri della macchina in base a ciò che si desidera fare, al materiale che si usa, non è semplice, ma una volta presa la mano si riesce a lavorare bene, in più se non si trova qualche oggetto già elaborato in rete bisogna costruirlo con un software di CAD ed elabolarlo per darlo in pasto alla stampante.
Ho fatto già alcune prove e riguardo al nostro hobby ho fatto qualche oggettino interessante in H0:

questo è un telefono lungo linea

questa è una tipica staccionata fs

tentativo di fare un cancello tipico fs, da perfezionare è venuto piuttosto storto

questo è il sottopasso dell'amico morese che lo ha gentilmente concesso e qui sotto mentre la macchina lo sta creando.

Che dire, è un accessorio che sta prendendo piede, al momento non è economico, ma come si sa più passa il tempo e molte aziende cominceranno a costruirle, ritengo che per il nostro hobby può essere comodo per auto costruirsi oggetti anche personalizzati, sarebbe bello che chi la possiede, so che qui nel forum ce ne sono, potesse scambiarsi pareri e perchè no anche file già fatti, adesso per esempio mi sto operando per fare gli infissi dei fabbricati, non ho ancora dimestichezza con i software CAD e mi ci vorrà un po' di tempo