affiliazione

Area relativa all'Associazione "Gruppo Appassionati Scala TT".
Domande, richieste di chiarimenti, informazioni e tutto ciò che riguarda la nostra Associazione.

Moderatore: Andrea

Rispondi
Avatar utente
Barone
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 31, 2017 6:22 pm
Nome: Sergio
Regione: Emilia Romagna
Città: Piacenza
Età: 63
Stato: Non connesso

affiliazione

Messaggio da Barone » dom giu 04, 2017 9:23 pm

Buona sera, cosa consiste nell' affiliazione al GAS TT?
Sergio

Avatar utente
v200
Socio GAS TT
Messaggi: 9194
Iscritto il: dom mag 03, 2015 6:31 pm
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: torino
Ruolo: Moderatore
Età: 58
Stato: Non connesso

Messaggio da v200 » dom giu 04, 2017 10:42 pm

Iscriversi al Associazione GAS TT per diventarne membro.
La nostra Associazione si prefigge la divulgazione della scala TT ovvero 1: 120 sia presenziando a mostre con il plastico modulare sociale che cercando eventuali rotabili in TT da Italianizzare e altre iniziative volte alla divulgazione questa scala oltre a gestire il forum.
Come sempre aderire rimane una prerogativa volontaria del utente iscritto al forum.
Per riferimenti vedi l' Home Page. http://www.scalatt.it/index.htm e la pagina di presentazione del gruppo. http://www.scalatt.it/GASTT_associazione.htm
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 9957
Iscritto il: gio nov 10, 2011 9:17 pm
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Messaggio da Fabrizio » dom giu 04, 2017 11:17 pm

Ciao Sergio. Oltre a quanto già detto da Roberto, in parole povere iscriversi al GAS TT vuol dire avere la possibilità di partecipare alla vita attiva della Associazione.
Ci sono diverse cose che si possono fare, dalle più pratiche a quelle meno.

- puoi costruire un modulo per il plastico modulare e usarlo per partecipare ai vari eventi che la Associazione GAS TT organizza;
- puoi farti un treno da portare a far girare sul plastico modulare in occasione delle manifestazioni;
- puoi partecipare come parte attiva alle manifestazioni, ovvero essere inserito nelle squadre che gestiscono il plastico modulare, partecipando alle operazioni di montaggio/smontaggio/ e presenziando lo stesso durante le manifestazioni.
- puoi prendere parte in vari modi alla gestione del plastico modulare e di tutto quello che c'è dietro, ovvero sviluppo delle norme, risoluzione dei problemi, proposte per nuove tecniche da utilizzare, ma anche cose meno pratiche tipo l'organizzazione logistica degli eventi, l'organizzazione delle squadre e altre cose.
- puoi occuparti di vari aspetti che non sono legati al plastico modulare, come la gestione dei canali informativi (Canale Youtube), pubblicitari, organizzazione di concorsi fermodellistici, collaborazioni con altre Associazioni, fornitura di materiale per i soci e in generale tutto ciò che è correlato alla gestione della Associazione, anche proponendo nuove iniziative.

Iscrivendosi si ha la possibilità di inserirsi nella associazione, per scoprire poi gradualmente tutto ciò che si può fare e valutando, di volta in volta, se c'è qualcosa che si vuole fare per impegnare il proprio tempo libero.

Diversamente non è obbligatorio partecipare attivamente. Si può rimanere semplicemente dei simpatizzanti e avere la possibilità di incontrare gli altri membri in occasione delle varie manifestazioni o durante gli incontri presso la sede di Segrate.

C'è poi la possibilità di usufruire delle varie iniziative che il GAS TT propone. Per esempio, c'è la possibilità di avere sconti su alcuni materiali per la costruzione di plastici/diorami e modelli http://www.scalatt.it/GASTT_shop.htm ci sono sconti per l'ingresso alle manifestazioni cui il GAS TT partecipa, c'è la possibilità si avere disegni tecnici e documentazione storica sul mondo dei trasporti http://www.scalatt.it/GASTT_DSC.htm , è possibile avere i cataloghi di diversi produttori di materiale per il fermodellismo topic.asp?TOPIC_ID=14475
Fabrizio Borca

Avatar utente
Barone
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 31, 2017 6:22 pm
Nome: Sergio
Regione: Emilia Romagna
Città: Piacenza
Età: 63
Stato: Non connesso

Messaggio da Barone » dom giu 04, 2017 11:54 pm

Grazie dell'informazione, anche se sto elaborando 2 plastici in N, la scala TT per me è un tabù, visto che a Piacenza non trovo che HO, per il resto mi affascina non poco, a presto Sergio.
Sergio

Rispondi

Torna a “ASSOCIAZIONE GAS TT (AREA PUBBLICA)”