Fabrizio ha scritto:
Bel video, Massy. Hai ripreso un bel po' di cose interessanti
Si, devo dire che sono stato parecchio fortunato, come la tradotta della carta che non mi aspettavo, insieme a me alla stazione, c'era anche il mio presidente, lui è amico di vecchia data del capostazione, cosi ho avuto la fortuna di stare qualche minuto anche nella sala del dirigente di movimento dove c'è tutto l'apparato che comanda la stazione di Lucca, qui abbiamo saputo dell'arrivo della tradotta, proprio il capostazione è uscito a un certo punto dicendoci "andate ora che arriva, l'ho istradato sul 2° binario", quello che a Lucca non ha marciapiede e viene usato, ora meno per via di Porcari, per i treni merci, anche la tradotta arriva a Lucca, inverte la posizione della Loco e riparte per Porcari, carico e scarico ormai è tutto gestito nel nuovo scalo
A onor di cronaca non è stata una bella giornata per il traffico ferroviario, nel tratto della galleria di Serravalle Pistoiese dove sono partiti i lavori di raddoppio della linea Pistoia-Viareggio è scoppiato un incendio e questo a portato a soppressioni o treni con forte ritardo, dalle riprese infatti non ci sono treni Viareggio-Firenze o viceversa che comunque vengono espletati con convogli vivalto, l'unico me lo sono perso perché ero nella stanza del dirigente di movimento [:I]