GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Progetto plastico con tante manovre

Area nella quale è possibile avere le informazioni basilari per l’utilizzo dei software WinTrack.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6151
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Progetto plastico con tante manovre

#1 Messaggio da Docdelburg »

Nella continua ricerca di soluzione ad un possibile plastico ad uso personale mi sono imbattuto in questa proposta che considero interessante. Trattasi di un plastico a L di dimensioni importanti ed esattamente 400x340 cm.
E' caratterizzato da una linea singola di non modesta importanza con una stazione di transito e incrocio/sorpasso munita di un paio di binari di sosta dedicati alla composizione/scomposizione di convogli merci destinati a tutta una serie di raccordi industriali. Sono previsti un cappio con binario di sosta ad un livello intermedio e un cappio con stazione nascosta ad un livello ancora più basso servito da un elicoidale a due spire.
Qualche immagine e il file di Wintrack da scaricare per elaborazioni.

Immagine:
Immagine
138,04 KB

Immagine:
Immagine
140,26 KB

PIANO SUPERIORE A VISTA

Immagine:
Immagine
84,99 KB

PIANO INTERMEDIO (cappio e parte di elicoidale)

Immagine:
Immagine
33,36 KB

PIANO INFERIORE (stazione nascosta)

Immagine:
Immagine
48,55 KB

File wintrack con progetto MANOVREUP.tra (23,86 KB)



Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1619
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico con tante manovre

#2 Messaggio da Digtrain »

Caspita Mauro :grin: veramente interessante, con tanti raccordi industriali.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Messaggi: 2550
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 0:01
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo
Stato: Non connesso

Re: Progetto plastico con tante manovre

#3 Messaggio da Massimo Salvadori »

Wow ! Lo spazio a disposizione è tanto ma sei riuscito a riempirlo a dovere, mi piacciono i raccordi e le manovre, la gru potrebbe avere un utilizzo portuale. Sarebbe il massimo ! :razz: :razz: :razz: Quale ambientazione e quale epoca ? :geek: :geek: :geek: :geek:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Torna a “WINTRACK”