problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
Edoardo Smaniotto ha scritto:
Come inserisco le foto?
topic.asp?TOPIC_ID=10693
topic.asp?TOPIC_ID=34
Rolando
- Edoardo Smaniotto
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Re: problema decoder sound
Cmq la cv7 =255
Cv8 151 !!!! Ho sbagliato scrivere scusate
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Re: problema decoder sound
Registro di configurazione Questo registro contiene informazioni importanti, alcune
delle quali rilevanti solo per il funzionamento DCC.
Bit Funzione Valore
0 = Normale direzione di movimento 0
Direzione di movimento invertita 1
1 = 14 passi di velocità accelerazione in DCC 0
28 – 128 Passi di velocità accelerazione in DCC 2
2 = Funzionamento analogico disabilitato 0
Funzionamento analogico abilitato 4
3 = Railcom disabilitato 0
Railcom abilitato 8
4 = Abilita curva accelerazione fra CV 2-5-6 0
Abilita curva accelerazione fra Cv 67 – 94 16
5 = Indirizzo corto (CV 1) in DCC 0
Indirizzo lungo (CV 17 + 18) in DCC 32
12
- Edoardo Smaniotto
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Re: problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
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Re: problema decoder sound
Aspettiamo un attimo

- cararci
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Re: problema decoder sound
Io inserirei il valore 2 per i 24-128 passi, per un totale di 14. Ma se non si deve gestire il RailCom, basta inserire il valore totale 6.
Immagine:

68,52 KB
- v200
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Re: problema decoder sound

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Re: problema decoder sound
Nessun problema riscontrato
- roy67
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Re: problema decoder sound
Ora la ESU avrà anche preparato finalmente un manuale in italiano. Se non lo avete si trova qua: topic.asp?TOPIC_ID=11238
Ricordo inoltre che io, personalmente, non sopporto i modelli che emettono guaiti da dinosauro in colica.....

Tornando alla discussione, concordo. Taratura ottimale per il Lokpilot V4 è CV 29= 6
- matteob
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Re: problema decoder sound
roy67 ha scritto:
Ricordo a tutti che è pubblicato il manuale in italiano (anche se tradotto maccheronicamnte dal tedesco) dell'ESU Lokpilot V4 nelle versioni Micro, Dcc e Multiprotocollo. NO SOUND
Ora la ESU avrà anche preparato finalmente un manuale in italiano. Se non lo avete si trova qua: topic.asp?TOPIC_ID=11238
Ricordo inoltre che io, personalmente, non sopporto i modelli che emettono guaiti da dinosauro in colica.....Quindi niente "Sound".
Tornando alla discussione, concordo. Taratura ottimale per il Lokpilot V4 è CV 29= 6
Dai Roberto, non sono poi così male i sound.. Hanno un micro- altoparlante ed è normale un suono da tweeter non fedelissimo

- Edoardo Smaniotto
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Re: problema decoder sound
per noi modellisti magari sappiamo trovare i difetti ma per chi vede un plastico o una locomotiva con i suoni rimane incantato...
- roy67
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Re: problema decoder sound
Oggi ho quasi cinquant'anni e non mi metto, in ginocchio davanti ai binari, a fare "ciuff-ciuff" - "toot-toot". Non ho nemmeno bisogno di un costoso circuito che lo faccia al posto mio...

Ma, ripeto. è un mio personalissimo pensiero che tutti sono liberi di non condividere.

- v200
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Re: problema decoder sound
anzi mi spiego meglio, il campionamento dei suoni è accettabile per diesel ed elettriche abbastanza reali mentre ho notato che per le vaporiere sono poco realistici con l' aumentare della velocità denotando uno sfasamento della sincronia.
Altro punto debole il volume, nel senso che non da il giusto rendimento in lontananza ha sempre la medesima intensità sia da vicino che lontano.
Rimane gradevole finché si manovra su di un modulo da manovra che rimane sempre alla medesima distanza ma sul plastico mh............ cade di qualità.
Rimane innegabile che come effetto scenico sia molto interessante assieme a luci e fumi.
Cmq importante che ci divertiamo

- Fulvio Zanda
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Re: problema decoder sound
alcuni diesel sono diventati sound per offerte speciali sui decoder di qualche anno fa.
difficilmente ne acquisterò ancora sound.
Rimane però il fatto che alle manifestazioni pubbliche se su un modulare si fa girare una loco a vapore con suoni, la gente rimane a bocca aperta.
ciao
- v200
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Re: problema decoder sound
Come ho scritto i suoni campionati sono abbastanza realistici per queste due elettriche, usandole ho notato che facendo manovre su binario di prova con deviatoio il sonoro da una bella sensazione essendo vicino al operatore in spazio ridotto il volume e proporzionato alla distanza tra binario e persona .
Invece sul plastico il volume sempre fisso al livello X ( si può abbassare tramite apposita cv da ferma ma non in movimento) sia da vicino che lontano senza possibilità di decrescere
falsa la sensazione di lontananza servirebbe un tasto volume come la TV in modo da abbassarlo mentre è più lontana da noi in movimento per dare il giusto volume.
Non tutti i plastici sono cosi estesi da poter avere un effetto lontananza naturale,questo è uno dei limiti per il sonoro sulle loco a mio avviso.
Posso poi dire che passato un po l' effetto novità utilizzare sempre il sonoro alla lunga oltre a diventare noioso da persino fastidio tanto da disattivarlo.
Un altro aspetto del sonoro che non convince avviene con il tracciato in galleria, molto e dovuto all' aspetto costruttivo della galleria per avere un effetto realistico la galleria dovrebbe avere una vera canna ma come sapete le nostre gallerie sono simulacri con un lieve accenno di pochi cm e il resto aperto per poter raggiungere i vari punti il che vanifica avere quel effetto eco. Forse sono uno dei pochi che ha le gallerie aventi una vera canna ( grazie al Metodo di Luciano Lepri sono costruite tramite spicchi di polistirolo espanso e rivestite di stucco, esse sono a doppio binario con la parte posteriore ampia per passarvi con la mano poiche dietro non è una parte estetica del plastico passerella quindi sono molto simili a una vera galleria) riesco ad avere quel effetto eco.
Rimane innegabile che l' effetto sonoro rimane di forte attrazione per i non addetti ma alla lunga stufa.
Ribadiscono che ogni uno di noi sul suo plastico può gestirlo come desidera con tutti gli effetti a Lui più interessanti, la mia rimane solo una constatazione del esercizio con le sonorizzate da me svolto.
- matteob
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