Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
I lavori proseguono nonostante il caldo e quindi vi posto qualche aggiornamento.....
Il vecchio attraversamento pedonale Immagine: 515,44 KB
La zona del sottopasso quasi finita con realizzazione delle strisce sulla strada. Immagine: 685,78 KB
Una veduta complessiva dove si nota la disposizione delle strutture del silos granaglie e la colorazione della pavimentazione del M.M. Immagine: 710,54 KB
La seconda parte dei lavori .....
Realizzazione del casolare agricolo che si trova di fronte al silos granaglie con annesso giardino con alberi da frutta in piena fioritura.
Immagine: 598,79 KB
Immagine: 527,25 KB
I prossimi lavori prevedono la colorazione del selciato del silos granaglie , realizzazione dei campi coltivati nella zona sopra il gruppo dei deviatoi , il posizionamento dei PaL e qualche finitura dei particolari nelle zone gia sistemate.
Grazie Dilan
Purtroppo ne avevo un grande quantitativo in casa e mi dispiaceva non usarla ma sono consapevole che è un po' grande ma spero con l'invecchiamento e lo scorrere dei treni si noti di meno.
Approfitto del post per porvi una domanda :
Dovrei realizzare un campo di grano per metà con grano da mietere e per metà con grano già tagliato. Quali materiali posso utilizzare e come devo utilizzarli ?
Se non ricordo male la Noch aveva un apposito tappeto.
In alternativa tappeto di cocco a cui raserai le setole alla giusta altezza.
Setole di pennello piantate a mazzettini ( però rimane più omogeneo il tappeto di cocco)
Per i rimasugli di spighe sul terreno setole di pennello sminuzzate e sparse in giro
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Grazie Egidio cerco sempre di migliorare e spero di ottenere qualche buon risultato.
Oggi mi sono procurato il tappeto di cocco e l"ho tagliato alla misura che avevo bisogno.
Ora però ho bisogno del vostro aiuto in quanto volevo sapere come fare per accorciare le fibre di cocco ed a quale altezza le devo portare.
Prendi un figurino maschile in N le spighe devono arrivare alla cinta.
utilizza forbici rette ben affilate, in alcuni punti puoi fare dei vuoti a simulare le spighe piegate o il passaggio di persone
Ho provato con delle forbici rette a punta nuove ma è talmente fitto che non riesco a tagliarlo.
Devo trovare una soluzione e a dire il vero ho pensato alla macchinetta per tosare i capelli ma ........
Fai strisce larghe un centimetro poi avvolgile attorno a un dito dovrebbe aiutarti a regolare le setole .
Curvando un po alla volta le setole si separano un po permettendo alle lame di tranciarle