Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vale sicuramente la candela, sta venendo benissimo, Io lo tratto cercando di darli un effetto ruvido e che renda a livello tridimensionale ma te stai facendo ancora meglio, continua cosi Francesco
Massimiliano
Ci vuole una gran pazienza, la stessa come pulire e liberare col pennellino ad una ad una tutte le traversine interne ed esterne dai sassolini che immancabilmente vi si posano sopra alla stesura del ballast.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Excalibur ha scritto: ↑venerdì 23 novembre 2018, 12:42
Ci vuole una gran pazienza, la stessa come pulire e liberare col pennellino ad una ad una tutte le traversine interne ed esterne dai sassolini che immancabilmente vi si posano sopra alla stesura del ballast.
vedi che ti basta passarci sopra con un pennellino piatto e pulirle prima di posare la soluzione vinilica....una volta asciugati quei pochi rimasti li spazzi via con uno spazzolino da denti
Non combino niente di speciale, passo come tutti voi un pennellino sulle traversine prima della soluzione vinilica, ma mi piace poco perchè viene via anche gran parte dei sassolini fra gli interstizi delle traversine, per non parlare di quelle esterne, scoprendo in diversi punti il sughero, sicchè con tanta pazienza che deve avere un modellista, come tutti voi mi ripetete in continuazione, pulisco soltanto le traversine, una ad una , interne ed esterne ed alla fine di sassolini a spasso non ne resta neanche uno ed il risultato è molto gradevole
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Presumo che le viti servano a tenere incollato finchè non asciughi il muro e che poi vengano tolte................stonano con tutto il resto.
Prevedi di posizionare una ringhiera, o balaustra alla sommità del muro ?
MrMassy86 ha scritto: ↑sabato 24 novembre 2018, 16:02
Ottimo risultato Francesco, il muro è veneto davvero molto bene, non c'è paragone con quelli stampati
Massimiliano
Hai ragione Massimiliano é tutta un'altra storia
Allegati
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)