Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

scusate che locomotive possiedo?

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
andrace
Nome: andrea
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

scusate che locomotive possiedo?

#1 Messaggio da andrace »

ciao a tutti io ho 2 locomotive e 2 vagoni che erano di mio padre lui c giocava quando era piccolo e io sarei interessato a sapere che locomotiva sono e che valore hanno...vi allego un video

Andrea

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

Re: scusate che locomotive possiedo?

#2 Messaggio da Pecetta »

@ andrace,

La prima locomotiva è tedesca mentre la seconda (quella azzurra e blu) è una E444 FS anche detta 'Tartaruga'.
Le prime due carrozze sono delle corbellini FS, poi ho visto una carrozza TEE (sempre FS) ed un'altra penso tedesca.
Se si tratta di materiale Lima (come penso) il valore della loco tedesca si aggira sui 20 euro mentre la tartaruga può arrivare a 40 euro.
Le corbellini forse 10 euro e l'altra TEE magari anche 15.

Le valutazioni sono sulla media di ebay ed ovviamente se sono in condizioni buone o perfette.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da roy67 »

La prima è una "E410.001" delle DB, riclassificata "184" nel 1968. Ovviamente trattasi di locomotiva tedesca.
La seconda è la E444.001 FS.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

andrace
Nome: andrea
Città: Firenze

#4 Messaggio da andrace »

ok grazie dovrei fare della manutenzione però non so cosa devo fare ne cm smontarla per caso voi sapete come si fa?
Andrea

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Ti hanno gia detto tutto Andrea Pecetta e Roberto :grin:
Le corbellini sono quelle di Hacette, sono riprese dalle Lima anni 90 :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese

#6 Messaggio da Pecetta »

@ andrace,

Se la loco E444 è lima dovrebbe essere sufficiente staccare la parte in plastica più alta del tetto (quella tra i due pantografi) e poi svitare la vite che c'è sotto. La parte superiore la devi tirare verso di te dolcemente e lasciar staccare i quattro 'pirolini' che la fissano al resto della carrozzeria. I 'pirolini' si trovano ai 4 angoli della stessa.

La loco tedesca non l'ho mai avuta.

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Torna a “SCALA H0”