Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

D214 serie 7000 oppure 1000. Chi l'ha vista?

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello
Stato: Non connesso

D214 serie 7000 oppure 1000. Chi l'ha vista?

#1 Messaggio da cararci »

Per l'epoca del mio plastico, mi piacerebbe avere un D 214, ma pare che le uniche prodotte siano quelle della serie 4000, fuori tempo per me. Qualcuno sa se siano state prodotte quelle delle serie 7000 oppure 1000?

Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

D214
Nome: Mattia
Regione: Lombardia
Città: Milano

Re: D214 serie 7000 oppure 1000. Chi l'ha vista?

#2 Messaggio da D214 »

A livello commerciale sono state prodotte, come hai giustamente detto tu' Carlo, solo quelle della serie 4000 (in diverse numerazioni e con livree/pittogrammi) .... che mi risulti, non c'è nessun prodotto in serie commerciale o artigianale delle altre due serie !
Se la memoria non mi tradisce, però, mi pare di aver visto qualche foto di un 214 autocostruito serie 7000 da qualche parte o in qualche esposizione ....
La cosa più difficile rimane trovare dei disegni da cui partire anche volendoseli realizzare in casa !

Saluti "Omonimi"
D214 (Mattia)
Mattia
" ... E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ... "

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

#3 Messaggio da cararci »

Grazie mille, Mattia, non potevi che rispondermi tu :grin:
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

D214
Nome: Mattia
Città: Milano

#4 Messaggio da D214 »

Piccola rettifica .... (cosa non si scopre con internet ! )
Una piccola serie è stata prodotta anche da Sagi in fotoincisione di ottone della serie 1000 .... slurp !

Mattia
Mattia
" ... E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ... "

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#5 Messaggio da centu »

il serie 1000, ossia quello con musetto inclinato e logo alato anche per me è stato fatto da qualcuno..artigiani ovviamente ed a prezzo non popolare...però c'è.
cercando sul web ho trovato un'asta ebay scaduta dove era in vendita tale modello, a marchio Trenomodel...non so che marca sia.
andando indietro con la memoria, mi pare di ricordare anche dei modelli artigianali di Castiglioni..può essere?
Alessio

dilan
Nome: Antonino
Città: Scanzorosciate

#6 Messaggio da dilan »

Io ho quello fatto da Castiglioni, verso la fine degli anni 80 ed è della serie 4000.
Non so se ha fatto anche altre serie.

Questo è il mio 214 4007

Immagine:
Immagine
256,3 KB

Immagine:
Immagine
233,58 KB
Antonio

Torna a “SCALA H0”