Grazie mille, adotterò la soluzione di elmofer, mi sembra davvero un'ottima soluzione, poi il fotomontaggio rende molto l'idea!Grazie ancora!@ Fabio, tornassi indietro riduco la stazione principale di un paio di binari, purtroppo quando ho messo giù il tutto ero sottozero come capacità, soprattutto non era previsto il mega scalo merci, c'era solo questa grande stazione e due binari di ritorno, il che poteva consentire molto di più a livello paesistico.Poi mi sono affascinato di merci e manovre e quello è il risultato...a voler troppo ecco cosa succede!L'alta velocità faccio una linea di andata e ritorno a se, due binari...in parole povere aggiungo un pezzo di plastico della larghezza di due binari lungo il perimetro di quello esistente, con la differenza che parte in piano dalla stazione e raggiunge quota max 8 cm,rialzata, proprio per farla sembrare una linea a se come nella realtà.Grazie al cielo ho un amico falegname che ho incaricato di farmi l'aggiunta!

La pendenza max è di 1,4%, non dovrei avere problemi con due etr da 8 carrozze, comunque farò tutte le prove del caso!