centu ha scritto:
sarebbe auspicabile che i modelli ex-Lima che ora ripropone HRR, piano piano finissero nel catalogo Lima....del resto sono modelli con stampi di 20 e passa anni fa.
ad esempio, vi immaginate la e444, il caimano, la e424 ecc ecc riproposti sotto il nome LimaExpert magari sui 100 euro?
o magari le varie MD sui 25 euro?
....
Sarebbe un ottima cosa secondo me. Magari anche qualcosa in più di quello, ma il range dovrebbe essere li intorno.
Quel che manca nel mercato attuale sono delle riproduzioni caratterizzate da un buon livello riproduttivo e prezzi contenuti.
Ovvio che per buon livello riproduttivo, intendo dire buono e non ottimo o super. Proprio come era per le produzioni "Lima Collection" che non erano già allora a livelli di marchi più blasonati, ma si difendevano comunque bene e costavano meno (non troppo meno) delle riproduzioni più fini.
Non voglio entrare nel merito di discutere se i nuovi modelli sono troppo cari o no, piuttosto mi sembra che non esista alternativa all'acquisto di modelli che sono ottime riproduzioni, caratterizzati da un livello di dettaglio davvero elevato, ma anche da prezzi che non sono certo bassi (poi tutto è relativo, ovviamente parlo per le mie tasche

). Proponendo modelli caratterizzati da una buona finitura, simile appunto a quella delle serie "Lima Collection" e prezzi più contenuti si potrebbero soddisfare anche le esigenze di quei modellisti che non sono interessati ad avere livelli di dettaglio estremi. Così facendo chi desidera modelli molto dettagliati si può tranquillamente rivolgere alle tante aziende che già li propongono, mentre chi è interessato ad un compromesso, magari per non restare solo a guardare le vetrine, avrebbe una valida alternativa. Attualmente invece, almeno per quel che riguarda i rotabili italiani, mi sembra che alternative non c'è ne siano.