Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Prima di tutto voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno incoraggiato a continuare, ed ora dopo aver girato per casa armato di block notes e metro, con mia moglie che osservava sospettosa, penso di aver trovato uno spazio utilizzabile in mansarda, base 370 per 350 con il limite da un lato dell'altezza di 90 cm. Ho provato a disegnare con Scarm diversi tracciati, alla fine è uscito questo che allego per avere soprattutto i vostri consigli. Ho copiato parte del tracciato da quel capolavoro di Lepri e poi ho aggiunto una stazione secondaria, la linea in arancione, per poter aumentare la possibilità di manovra.Per ora ho solo accennato le 2 stazioni quella principale in blu e quella nascosta in verde. Purtroppo a causa del tetto basso su un lato devo realizzare il tutto partendo da 2 quote abbastanza basse 85 e 65 per le 2 stazioni.
di primo acchito non è per nulla male... e si vede chiaramente l'influenza del capolavoro di Lepri!!!! secondo me può venire fuori qualcosa di davvero notevole!
Progetto interessante come gia' detto da altri una considerazione,dici devo tenermi a quota 85 e 66 causa lo spiovente del tetto......ma dove sta scritto che si deve per forza tenere altezze ergonomiche per tutto in questo caso puoi benissimo partire con la quota zero a 50 cm da terra che e' qullo che basta per passarci sotto sdraiati poi per la visuale del plastico si tengono le eventuali sedute piu' basse.
Molto interessante Sergio! La stazione secondaria ti permette una bella varietà di esercizio.
Se riuscirai ad avere una stazione nascosta capiente avrai di che divertirti!
Buon lavoro....
Grazie per gli incoraggoamenti, ora devo fare spazio, mi spiego è l'angolo della mansarda dove ho accatastato per anni le cose che "poi ci guardo" ora è venuto il momento, spero nel prossimo fine settimana di riuscire a iniziare ill grande sgombero. Intanto tenterò di buttare giù uno schema per la stazione perchè non vorrei affollarla di binari. Ciao a tutti
Ieri ho iniziato lo svuotamento della mansarda, avevo tenuto tutte ma proprio tutte le confezioni di qualsiasi componente o programma acquistato negli ultimi 12 anni, sto riempiendo i bidoncini della raccolta differenziata per la carta. Ma le scatole con tempo si riproducono?
Non sono avvezzo ad intervenire sulle disposizioni dei tracciati perchè, in questi casi, il disegno non è tutto. E' importantissimo vivere il progretto sul luogo per poter dire cosa sia possibile fare.Per me è così. Intervengo sul tuo progetto solo per dirti di fare attenzione alla zona dove ti rimangono solo 30cm. Ricordati che,in quello spazio ,ci si lavora malino. Anch'io ho avuto un problema simile. Siccome ,nella parte inferiore dell'ovale al centro, hai 80 cm, vedi di spostarti un po'!!
Luciano