Novità in scala TT (1:120) - Marzo 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

London Underground 1995 Stock

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Peter187
Nome: Pietro
Regione: Sardegna
Città: Oristano
Stato: Non connesso

London Underground 1995 Stock

#1 Messaggio da Peter187 »

:smile: Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione con una richiesta un po’ particolare.
Andrea quando pubblicò la mia foto storia (la n.70) mi suggerì di affiancare al diorama un tratto ferroviario dato che questa è, ovviamente, una comunità di appassionati di “rotaie”. Io sto cercando di raccogliere la sfida e avrei bisogno del vostro aiuto perché pur cercando incessantemente non riesco a trovare in “rete” quello che mi serve. Nello specifico sto cercando dei disegni di queste carrozze (fonti Wikipedia):
http://en.wikipedia.org/wiki/London_Und ... 1995_Stock e
http://en.wikipedia.org/wiki/London_Und ... 1973_Stock.
Volendo potrei acquistare le carrozze qui: http://www.metromodels.net/efe_product_range.htm
ma a parte che 160 pound sterling per me sono una spesa eccessiva quello che non mi piace è la scala (1:76).
Mi servirebbero quindi dei disegni per adattarli e passare all’autocostruzione con fotoincisione delle carrozze MCCW in TT e 1:87.
So che la richiesta è impegnativa, ma è solo con il vostro aiuto, che il lavoro ambizioso che mi prefiggo potrà nascere e svilupparsi in modo più semplice.
Per adesso un grazie anticipato e un saluto a tutti Voi.
Pietro
:cool:

Immagine:
Immagine
19,79 KB

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

Re: London Underground 1995 Stock

#2 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Ciao Peter187,
sono un macchinista di metropolitana a Milano e come te sto cercando modelli inerenti alla metro in generale.
Diversamente da te, quelli che cerco sono proprio quelli della M1 "La rossa", ma alla fine mi sa che stiamo sulla stessa barca.
Nel senso che è difficilissimo trovare i suddetti modelli, sia che si tratti di "Underground" che della "Rossa".

Probabilmente (il condizionale è d'obbligo) l'unica via è quella dell'autocostruzione. Io non ho esperienze in merito, ma qui credo che potrai
trovare persone in grado darti risposte più esaustive della mia.

Ciao :grin:
ED

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#3 Messaggio da Marshall61 »

Ciao a tutti,
la Lima aveva prodotto una confezione in H0 con la metro di Berlino (2 carrozze di cui una motorizzata), potrebbe essere utile come base per la trasformazione, un pò di tempo fà l'ho vista in vendita in un negozio, sono verdi con sponsor della Knorr.....
Un'altra ditta, ma li produce in scala zero, è la MTH americana, vi giro il link:

http://www.mthtrains.com/content/catalogs

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Peter187
Nome: Pietro
Regione: Sardegna
Città: Oristano

#4 Messaggio da Peter187 »

Grazie Edgardo, grazie Carlo. Sapevo che sarebbe stato un cammino difficile :sad: ma non mi arrendo facilmente [:I] e continuo a cercare.
Buona giornata a tutti e due.
Pietro

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Regione: Lombardia
Città: Peschiera Borromeo

#5 Messaggio da Massimo Salvadori »

Anni fa a Berlino negli uffici dell' ente dei trasporti urbani era in vendita un paio di convogli della SBahn ad un prezzo abbordabile. Non essendo interessato mi limitai ad osservare i modelli, ricordo che mi sembrarono di buona fattura, in plastica, motorizzati.
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Torna a “SCALA H0”