Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Alessandro se vai in un colorificio attrezzato per fare le bombolette te la puoi far fare, basta che gli dai il codice RAL del castano FS, io mi feci fare una bomboletta di grigio aredesia una volta per una mia elaborazione no avendo l'aerografo ma volendo verniciare a "spruzzo"
Massimiliano
In effetti anche a me servirebbe il Castano FS (se spray, meglio ); dopo la risposta di Massu la domanda sorge spontanea... Qualcuno sa qual' è il codice RAL del Castano FS??
Io me la sono fatta fare, però è lucido e a base nitro sintetica.... nel colorificio dove l'ho presa mi han detto che loro non possono fare vernici opache e a base vinilica, perchè le bombolette che hanno sono solo nitro e le vernici di base solo lucide (fondamentalmente questo è un servizio che fanno per i carrozzieri....)... devo dire che abbiamo fatto lì da loro delle prove sulla plastica e pare che non venga intaccata, anche senza primer. Però per ora non ho avuto occasione di provarla....