Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Informazione vernice castano FS spray

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea
Stato: Non connesso

Informazione vernice castano FS spray

#1 Messaggio da AXEL »

Qualcuno sa dirmi dove posso acquistare una bomboletta di vernice spray colore CASTANO FS opaco.
Grazie :smile:

La Torre Alessandro - il mio blog

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Informazione vernice castano FS spray

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Alessandro se vai in un colorificio attrezzato per fare le bombolette te la puoi far fare, basta che gli dai il codice RAL del castano FS, io mi feci fare una bomboletta di grigio aredesia una volta per una mia elaborazione no avendo l'aerografo ma volendo verniciare a "spruzzo" :wink:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

benigni99
Socio GAS TT
Nome: Filippo
Città: Firenze

#3 Messaggio da benigni99 »

In effetti anche a me servirebbe il Castano FS (se spray, meglio :wink: ); dopo la risposta di Massu la domanda sorge spontanea... Qualcuno sa qual' è il codice RAL del Castano FS??
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da sal727 »

Confronta le immagini

Immagine

Colori FS:
Immagine

Codici RAL:
Immagine

qui sono visibili meglio che nell'immagine
https://www.warwickglass.com/wp-content ... Shades.jpg

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#5 Messaggio da Giacomo »

Io me la sono fatta fare, però è lucido e a base nitro sintetica.... nel colorificio dove l'ho presa mi han detto che loro non possono fare vernici opache e a base vinilica, perchè le bombolette che hanno sono solo nitro e le vernici di base solo lucide (fondamentalmente questo è un servizio che fanno per i carrozzieri....)... devo dire che abbiamo fatto lì da loro delle prove sulla plastica e pare che non venga intaccata, anche senza primer. Però per ora non ho avuto occasione di provarla....
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Torna a “SCALA H0”