Ho progettato e parzialmente iniziato l'ampliamento del mio plastico e vorrei che mi qualcuno mi aiutasse a chiarire dei dubbi che mi sono venuti.
Innanzitutto cercherò di fare capire il mio progetto; non ho mai usato Scarm o programmi del genere, essendo di scuola vecchia faccio un disegno in scala 1:5 su carta millametrata e se l'idea funziona riesco a vederla in mente.
Immagine:

27,24 KB
Immagine:

131,89 KB
Dalla foto si vede la linea a passerella da cui, prima della galleria, metterei uno scambio sx e deriverei la linea che prevede l'uso di due moduli di stazione del nostro modulare (già fatti). Dopo quelli sto costruendo un modulo di testa che anzichè prevedere un semplice cappio di ritorno, prevede un elicoidale a tre spire a scendere e sul piano di base un cappio di ritorno. Ogni spira ha un interruzione di corrente che permetterà l'arresto del convoglio, quindi qundo un convoglio si fermerà sulla spira più alta, quello più in basso partirà. In buona sostanza sarà come se avessi un caricatore di convogli in cui l'ultimo che arriva partirà dopo altri tre. I miei dubbi sono: quale pendenza max fare sull'elicoidale, io pensavo tra il 2,2 ed il 2,5 /00. Inoltre per problemi di passaggio il cappio di ritorno mi viene con R=400. Secondo voi ci gira tutto o dovrei cercare di farlo più grande. Attendo Vostri consigli
Grazie