se a qualcuno interessa...
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- giuseppe_risso
- Socio GAS TT
- Nome: Giuseppe
- Regione: Liguria
- Città: Chiavari
- Stato: Non connesso
se a qualcuno interessa...
http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1 ... NTc.mailto
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Re: se a qualcuno interessa...
Considerando che si parla di pezzi ormai vintage e bisogna comprare tutto il blocco credo potrebbe essere una buona offerta per i rivenditori on-line, si comprano tutto il blocco e poi lo rivendano articolo per articolo[:I]
Massimiliano

- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
Rolando
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
Quante collezioni di "TRENINI" vanno a finire nel dimenticatoio vecchie soffitte, polverose cantine, umidi magazzini che ritrovate a distanza di anni dopo il decesso del vecchio collezionista dagli eredi o chi deve svuotare l'immobile per conto di amministrazioni come credo in questo caso finiscono in vendita.
Frequentando abitudinariamente una mostra scambio mi capita sovente di vedere collezioni di trenini in vendita e con tristezza penso a come sono state acquisite, soventemente vengono acquistate ad un prezzo irrisorio e rivendute a prezzi stellari.
Molte volte questo sistema di acquisizione avviene perchè le EX mogli non vedono l'ora di disfarsi di quei maledetti giocattoli in cui il marito aveva speso i soldi, i nipoti ( o meglio le nipoti) pensano solo di buttare via il ciarpame, incompetenza dei soggetti sul reale valore degli oggetti di cui approfittano i vari venditori borsistici se provate a vendere qualcosa a loro vi trovano tante di quelle scuse che sembra avergli portato m....a, poi dopo qualche tempo vedete che quella così detta m...a vale più del oro trattata da Loro sig.

Fortunatamente esistono anche altre realtà dove queste amate collezioni trovano il loro decoroso posto in teche, accudite da persone che hanno amato il collezionista in cui aveva speso tempo, passione e soldini per crearle mantenendone il ricordo.
Roby
- Edgardo_Rosatti
- Socio GAS TT
- Nome: Edgardo
- Regione: Lombardia
- Città: Muggiò
Edgardo
- Giacomo
- Nome: Giacomo
- Regione: Toscana