Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

se a qualcuno interessa...

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

se a qualcuno interessa...

#1 Messaggio da giuseppe_risso »

L'ho postata qui, perché, pur non specificando la scala, presumo sia H0.
http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1 ... NTc.mailto

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: se a qualcuno interessa...

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Interessante Giuseppe, dovrebbe essere tutta roba in HO, certo cosa non si scopre nei vecchi magazzini [:0]
Considerando che si parla di pezzi ormai vintage e bisogna comprare tutto il blocco credo potrebbe essere una buona offerta per i rivenditori on-line, si comprano tutto il blocco e poi lo rivendano articolo per articolo[:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#3 Messaggio da liftman »

Oppure fare un "consorzio" di amici per acquistare il tutto e poi spartirsi i pezzi. Interessante comunque.
Ciao!
Rolando

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#4 Messaggio da v200 »

leggendo questo post inserito da Giuseppe Risso mi è venuto da pensare.
Quante collezioni di "TRENINI" vanno a finire nel dimenticatoio vecchie soffitte, polverose cantine, umidi magazzini che ritrovate a distanza di anni dopo il decesso del vecchio collezionista dagli eredi o chi deve svuotare l'immobile per conto di amministrazioni come credo in questo caso finiscono in vendita.
Frequentando abitudinariamente una mostra scambio mi capita sovente di vedere collezioni di trenini in vendita e con tristezza penso a come sono state acquisite, soventemente vengono acquistate ad un prezzo irrisorio e rivendute a prezzi stellari.
Molte volte questo sistema di acquisizione avviene perchè le EX mogli non vedono l'ora di disfarsi di quei maledetti giocattoli in cui il marito aveva speso i soldi, i nipoti ( o meglio le nipoti) pensano solo di buttare via il ciarpame, incompetenza dei soggetti sul reale valore degli oggetti di cui approfittano i vari venditori borsistici se provate a vendere qualcosa a loro vi trovano tante di quelle scuse che sembra avergli portato m....a, poi dopo qualche tempo vedete che quella così detta m...a vale più del oro trattata da Loro sig. :sad:
Fortunatamente esistono anche altre realtà dove queste amate collezioni trovano il loro decoroso posto in teche, accudite da persone che hanno amato il collezionista in cui aveva speso tempo, passione e soldini per crearle mantenendone il ricordo.
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Regione: Lombardia
Città: Muggiò

#5 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie della notizia Giuseppe, per me fuori portata. Ne ho sentito parlare oggi a como.

Edgardo
ED

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#6 Messaggio da Fabrizio »

Si, oggi un signore a Como ci ha parlato proprio di questo.
Fabrizio

Giacomo
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena

#7 Messaggio da Giacomo »

Accidenti sono all'incirca un po' più di 6500 euro..... però considerando il numero di pezzi si va a poco più di 3 euro a pezzo..... volendo è un affarone, sicuramente il prezzo di mercato data l'anzianità dei pezzi è notevolmente più alto!!!! In pratica che si aggiudica il lotto se poi lo rivende a prezzo di mercato guadagna un pozzo di soldi.... strano non ci abbiano pensato gli amministratori comunali, le loro casse probabilmente avrebbero fatto festa!!!!!!
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Torna a “SCALA H0”