Quando si dice ...la s****
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- 19sergio60
- Nome: sergio
- Regione: Liguria
- Città: sanremo
- Stato: Non connesso
Quando si dice ...la s****
Ho un amico, abbastanza anzianotto, che libera appartamenti e cantine. Le libera a pagamento e non gli interessa la merce che trova, non fa mercati o rivendita, si limita a portare tutto alla discarica. Un po di tempo fa gli chiedo se non gli è mai capitato di trovare trenini o materiale ferroviario e nel caso lo trovasse se gli dispiaceva tenermelo. Dopo la sua risposta affermativa mi dice "porco cane, la settimana scorsa ho liberato una cantina di un vecchio dottore che è mancato e che aveva la passione dei treni, aveva scatoloni pieni di materiale ma siccome a me non mi interessa l'ho buttati tutti.
Lo so che vi si stanno aggrovigliando le budella, io non ci ho dormito.
Quando si dice ....la s""""
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
Re: Quando si dice ...la s****

Saluti. Egidio.

- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore
Però il tirare via tutto secondo me è un errore, tra le varie cose ci può essere anche qualcosa di valore, se non interessa lo si può sempre rivendere ottenendo degli extra oltre al pagamento(vedi i treni che hanno un loro valore commerciale)

Massimiliano

- matteob
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
MrMassy86 ha scritto:
Cavolo che peccato [:(!] purtroppo per chi non ha questa passione sono oggetti senza valore, logicamente la stessa cosa vale per noi appassionati con altri oggetti.
Però il tirare via tutto secondo me è un errore, tra le varie cose ci può essere anche qualcosa di valore, se non interessa lo si può sempre rivendere ottenendo degli extra oltre al pagamento(vedi i treni che hanno un loro valore commerciale)![]()
Massimiliano![]()
E' vero quello che dici, infatti per la maggior parte delle persone i "trenini", sono solo i Lima da startset, quindi giocattoli. Non immaginano neppure lontanamente, quanto lavoro ci sia dietro alla riproduzione fedele di un rotabile. Altro esempio che esula un pò dall'argomento, è quando vedono un plastico come un presepe con le case più piccole delle persone e neppure se ne accorgono. Gli stereotipi sono una brutta bestia e difficilmente un bravo modellista riesce a distinguersi dai cialtroni.
- claudio.co958
- Nome: claudio
- Regione: Lazio
- Città: latina
... a volte, è meglio non saperle, certe cose !!!!
Claudio - LT