Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Il Plastico Grand Maket Rossiya

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Il Plastico Grand Maket Rossiya

#1 Messaggio da cf69 »

Se i tedeschi hanno realizzato ad Amburgo, la loro attrazione turistica Miniatur Wunderland.........
I russi non sono da meno ed a San Pietroburgo hanno realizzato il Grand Maket Rossiya, potete trovare maggiori notizie sul loro sito: https://grandmaket.ru/en/

A differenza del cuginone si propone come istituzione museale, nei video proposti a parità di modelli e relative marche trattate, si nota che le ambientazioni e relative "scenette", siano influenzate dal paese di residenza.
Non mi resta che augurarvi buona visione/navigazione.

Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Il Plastico Grand Maket Rossiya

#2 Messaggio da Egidio »

Bello. Grazie per la condivisione Fabio. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Connesso

#3 Messaggio da Andrea »

Interessante, ma non ci sono delle foto visibili?
Io vedo solo i due video...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Tomcat13
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Toscana
Città: Pisa

#4 Messaggio da Tomcat13 »

A parte il fatto che il mega plastico lo hanno ordinato chiavi in mano alla ditta tedesca Brima Modellanlagenbau (vedi sito stesso nome) specializzata in costruzioni di plastici ferroviari. Ma l'aspetto veramente curioso sono le polemiche che i proprietari dell'impianto russo hanno scatenato contro la Brima Modellanlagenbau, relativamente a malfunzionamenti di varie parti del plastico, a misure sbagliate sul car system Faller, a problemi amministrativi relativi ad errori di doppie fatturazioni, prezzi sbagliati, costi sproporzionati di progettazione ecc ecc. Il tutto documentato in maniera particolareggiata con tanto di foto sia delle fatture sia delle zone del plastico oggetto del contendere. Per vedere questo lungo elenco di problemi, nella pagina web iniziale del plastico russo, basta cliccare sulla dicitura " attention Brima " ed inizia il divertimento ( è tutto tradotto in inglese ).

Saluti Andrea
Andrea

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#5 Messaggio da cf69 »

Ho letto anch'io tutta la storia relativa alla Brima, quello che si trova pubblicato è una risposta alla Brima stessa, che per prima aveva denigrato il comportamento dello staff russo sul proprio sito.
A seguito di ciò, per difendersi hanno documentato tutto quel che è successo durante i lavori; i tedeschi non sono stati altrettanto precisi e non hanno fornito nessuna pezza d'appoggio.
Stando alle carte che hanno presentato, sembra proprio che li abbiano spennati per benino...... :geek:
Andrea ha scritto:

Interessante, ma non ci sono delle foto visibili?
Io vedo solo i due video...

Andrea, le foto le trovi in giro per il web basta digitare "Grand Maket Rossiya" e selezionare la ricerca per immagini.
Sul loro sito si può vedere il plastico, mediante minivisita virtuale 3D.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Torna a “SCALA H0”