deviatoio triplo
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deviatoio triplo
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Re: deviatoio triplo
Per la sua motorizzazione vale sempre lo stesso discorso che si usa per un deviatoio normale, in questo caso dovrai posizionare due motori sottoplancia oppure due motori esterni , dipende da come li comandi.
Ho dato per scontato che tu stia parlando di rocoline ovvero senza massicciata.
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- roy67
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Re: deviatoio triplo
Per i motori puoi utilizzare i suoi.. Quelli consigliati da Roco. Oppure i Tillig, ma non so se riesci a farceli stare.. Vengono troppo vicini fra loro.
- claudioredaelli
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Re: deviatoio triplo
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Re: deviatoio triplo
dovendo progettare una stazioncina terminale pensavo di usare un deviatoio triplo della roco: è realistico per i tracciati italiani? come funziona la sua motorizzazione? non ho trovato nelle varie discussioni niente in riguardo, significa che nessuno lo usa?
[/quote]
Il corretto termine per indicare un deviatoio"triplo"è,in realtà, doppio simmetrico o asimmetrico,a seconda di come sono disposti i rami deviati.
Quello nel disegno,per esempio è un doppio asimmetrico!!


Carlo.
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Re: deviatoio triplo
Come motori potresti anche usare due Tortoise messi in posizione opposta o, se vuoi dirlo in altro modo, uno di fronte all'altro, in quanto il filo metallico che muove il deviatoio è posto lateralmente alla struttura.
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- centu
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Re: deviatoio triplo
c'è una foto su una linea in Campania ed in primo piano c'è proprio uno scambio così!...quindi è veritiero

in effetti uno scambio di questo tipo permette di risparmiare un pò di spazio, che non è poco nel nostro hobby
- max63
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Re: deviatoio triplo
Massimo
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Re: deviatoio triplo
ciao
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Re: deviatoio triplo
Per comandare i tripli roco ho sempre utilizzato i servo, on coppia con decoder almrose e si è rivelata una soluzione vincente sotto ogni aspetto. I motori possono venir piazzati dove c'è posto, anche a una certa distanza dal deviatoio.
- classe47
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Re: deviatoio triplo
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il secondo è in codice 75 della PECO con i cuori polarizzati
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i motori non sono a vista cioè sono innestati inferiormente allo scambio e il loro movimento oltre agli aghi comanda gli switches di polarizzazione dei cuori che sono applicati inferiormente ai motori.
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