Ciao Enzo, anch'io questa mattina ho visto e toccato con mano nonchè provato il modello in questione, acquistato da altri (io posseggo già due e636 Roco Austria). Le mie impressioni sono uguali alle tue, ho potuto vedere che sull'imperiale i due modelli (Breda e Reggiane-Marelli) sono leggermente diversi, in quanto su uno dei due è presente un impianto AT un pò diverso. Comunque modello nel complesso ben fatto, colori azzeccati e marcia ottima e silenziona, provato in analogico. Il mio trenivendolo ne aveva prenotati 20, e ne ha già venduti parecchi.
Una cosa che mi ha colpito e che non so se corrisponde al vero è il colore delle ghiere fanali (tipo ottone dorato) ma queste e636 avevano i fanali con queste ghiere colore ottone? In vetrina accanto le e636 LIMA erano presenti le e636 ACME; abbiamo provato quella in livrea tutta Isabella, modello che a mio giudizio esteticamente rasenta la perfezione, bellissimi i pantografi e i frontali, ottima la livrea, la marcia è superlativa, forse merito anche del nuovo motore CANON. Però ho dovuto constatare che Acme ripete ancora lo stesso errore, e cioè la loco presenta gli assali di un colore bruno (non nichelati) realizzati con la solita lega metallica "non meglio identificata", che fa sì, da molti dichiarato, che dopo qualche giro sul plastico ci si ritrova con gli assali colmi di una patina di sporcizia, che di fatto porta la macchina a fermarsi o a marciare in modo irregolare, peccato per Acme. Tornando al modello LIMA, spero che esca anche quello in livrea tutta Isabella, che credo sarà molto venduto (se mantiene il prezzo attuale), ormai lo stampo ce l'hanno.......
Saluti
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.