Per questo ho deciso di aprirne uno nuovo per cercare qualche utile consiglio.
Buonasera a tutti. Ieri la mia piccola "opera" ha ricevuto il riconoscimento come Miglior Presepe Originale nel concorso "Il più bel Presepe". Non è niente di eclatante, è un semplice concorso organizzato dalla Parrocchia che ogni anno premia il miglior Presepe del quartiere suddividendo le realizzazioni in 3 categorie, Tradizionale, Costruito con materiali reperiti in casa e Originale. Il mio lavoro con l'inserimento del paesaggio ferroviario è stato appunto gratificato con il 1° Posto nella Categoria Presepe Originale.
Per questo volevo condividere questo risultato con voi del Forum per avermi "sopportato" e consigliato fin dall'inizio nella realizzazione del tracciato. Adesso che è arrivato il momento di "smontare" il tutto, stavo pensando di togliere le parti specifiche del Presepe e con delle elaborazioni farlo diventare un plastico permanente (sempre raggiungendo il benestare di mia moglie, già esausta delle lavorazioni Plastico Natalizie). Il punto dolente è che non saprei dove mettere mano! Come posso modificare il progetto esistente in modo da incrementare la circolazione dei rotabili? Come scrivevo precedentemente volevo far circolare anche più treni gestiti da circuiti di blocco e inoltre far viaggiare quei treni come la locomotiva E.655 che si ferma nella salita e l'Aln 668 che a causa della sua lunghezza si blocca urtando i lati della montagna e delle abitazioni in diversi punti del percorso.
Cosa si può sviluppare dal tracciato iniziale? Ricordo le dimensione dello spazio a disposizione che sono circa di 1,40 x 1,60.
Grazie e buona serata. ( scusate, ma mi sono ancora una volta dilungato)
Saluti Maurizio
Immagine:

38,21 KB