Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi...anche la seconda gondola è finita e ormeggiata al molo, voglio condividere con voi questa bella foto di gruppo fatta alla mostra di modellismo ferroviario di Molteno del 10 e 11 scorso dal titolo MOLTENO E IL TRENO dove ho avuto il piacere di esporre il mio diorama, nella foto sono presente gli amici del club treni brianza , di cui faccio parte , faustino faustini e daniela.
marco
ciao ragazzi, come ultimo aggiornamento ho posizionato alcuni personaggi seduti sulle panchine in zona giardini, i personaggi sono di quelli economici ma avevo solo quelli ma ritoccati e invecchiati alla fine sono risultati più che buoni ho messo anche un giornale sulla panchina fatto con un piccolo foglio di carta, ho poi messo un temporizzatore sull'effetto saldatura per renderla un pò più realistica infatti dopo 10 secondi si spegne da sola, visto anche che non è una officina vera e propria. farò poi più avanti ,quando inizierò il nuovo diorama, anche un video con le manovre su tutti e tre i binari, poi un altra cosa che voglio fare , visto anche l'interesse del pubblico alle due mostre che ho partecipato, sarà quello di fare almeno due pannelli che rappresentino con foto d'epoca la storia dello scalo...
ci sentiamo presto
ciao
marco
ciao massy e grazie...in realtà erano più che altro carichi di materiale feroso, però era presente anche qualche carico di questo tipo, questi li avevo fatti tempo fà e ho voluto metterli e fotografarli...
marco...
aggiornamento diorama operativo scalo merci fs como lago: ciao ragazzi come avevo già accennato voglio realizzare un semplice video per fare tutte le manovre come al vero sullo scalo, per fare questo stò realizzando un altro tracciato che sarà un altro diorama al quale devo dare ancora un titolo, ma che servirà per fare le manovre ( come poi si vedrà nel video) era già un progetto esistente come si può vedere nella foto, anche se come ho già detto saranno due ambientazioni diverse.
ciao
marco
Promette davvero molto bene!
Volevo chiederti di che materiale sono fatti i due edifici in costruzione (Cartoncino, legno?) e come hai tagliato le pareti. Te lo chiedo perché i tagli sono davvero precisi. Io con il Forex sudo sempre sette camicie ed il risultato non mi appaga mai appieno.
Grazie e ancora complimenti per i tuoi lavori
ciao
andrea
ciao andrea e grazie...gli edifici che vedi sono in cartoncino ma sono solo delle prove per ricavare le dime poi li farò in EULITHE che è un poliuretano ad alta densità molto adatto a fare questi lavori..
ciao...
marco
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.